Chi è Yacine Adli: il nuovo volto del Milan da tenere d’occhio al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Adli al Milan – il Milan l’ha bloccato la scorsa estate per poi girarlo in prestito al Bordeaux. Terminata la sua avventura con i girondini, con il triste epilogo della doppia retrocessione dovuti a problemi economici del club transalpino, Yacine Adli è pronto a vestire la maglia rossonera e a mettersi a disposizione di Stefano Pioli in vista del ritiro pre-campionato.

Il Milan ha versato 10 milioni nelle casse del Bordeaux per assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe 2000. Adli rinforzerà il centrocampo rossonero che ha perso a parametro zero un elemento chiave come Franck Kessie, prossimo ad accasarsi al Barcellona. Non prenderà il posto dell’ivoriano (il favorito resta Renato Sanches, nonostante il pressing del PSG) perchè il talento francese ha ben altre caratteristiche.

In Francia hanno paragonato Adli a Rabiot, però il neo acquisto rossonero ha caratteristiche più offensive rispetto al mediano bianconero. Il classe 2000 possiede un eccellente visione di gioco, è un fine palleggiatore e ha quella personalità utile in una squadra come il Milan che intende confermarsi dopo lo Scudetto, conquistato appena un mese fa. L’ex Bordeaux può agire sia come centrocampista centrale (può alternarsi con Tonali e Bennacer) oppure come trequartista.

Adli al Milan: come comportarsi al fantacalcio con il talento francese

L’occasione della vita per Yacine Adli. In un Milan che sta raccogliendo i frutti del duro lavoro, un profilo giovane e desideroso di far bene come l’ex girondino è in grado di inserirsi subito vista l’età media della formazione rossonera. Ovviamente, dovrà sudare per ottenere la maglia da titolare perché la concorrenza c’è ed è agguerrita.

A centrocampo troverà Tonali e Bennacer, 2 elementi che hanno contributo sensibilmente alla conquista dello Scudetto nella passata stagione. Per caratteristiche tecniche, è più facile che si alterni con Tonali, però non è da escludere la coesistenza tra i 2 talenti con l’ex Brescia a cui verranno affidati compiti più difensivi mentre Adli si occuperà dell’aspetto offensivo (inserimenti e prima costruzione del gioco).

Adli può agire anche sulla trequarti: inizialmente, Pioli potrebbe schierarlo in quel ruolo nelle prime amichevoli precampionato, in attesa dei movimenti di mercato. In conclusione, in ottica fantacalcio, servirà pazienza con il talento transalpino. Gli 8 assist nell’ultima Ligue 1 sono un bel biglietto da visita, ma ci vorrà dell’altro per entrare in pianta stabile nell’undici rossonero. Suggeriamo caldamente di acquistarlo, insieme a Tonali, a cifre basse (5/8 crediti).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!