La Juventus fa cassa: imminente una cessione. L’Arsenal cambia strategia per Arthur

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessioni Juventus – L’acquisto di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina è praticamente concluso (si aspetta soltanto il comunicato stampa ufficiale) ed avrà inevitabili ripercussioni sull’attuale rosa della Juventus: sono diversi, infatti, i giocatori che entro lunedì potrebbero lasciare Torino e trasferirsi altrove. 

Il primo, in particolare, è Alvaro Morata che gradito poco la scelta del club di acquistare il serbo autore fin qui di una stagione da incorniciare (20 gol e 4 assist in 24 apparizioni complessive). Lo spagnolo è nel mirino del Barcellona e sta spingendo per tornare in patria il prima possibile. I suoi agenti sono già in Italia e ulteriori aggiornamenti in tal senso sono previsti a stretto giro di posta.

Ad un passo dalla cessione c’è pure Rodrigo Bentancur, per il quale l’Aston Villa è pronto a presentare un’offerta ufficiale da oltre 20 milioni. Risorse fresche quanto inaspettate, che consentirebbero alle casse bianconere di respirare: la Juventus non lo ritiene incedibile e valuterà la proposta messa sul piatto dai Villans.

Cessioni Juventus, l’Arsenal insiste per Arthur

Occhio inoltre alla posizione di Arthur, per il quale l’Arsenal sta continuando a spingere nonostante il veto apposto all’operazione da parte di Massimiliano Allegri. I Gunners, per venire incontro alla richiesta del tecnico Mikel Arteta che reputa fondamentale il brasiliano nel suo schema tattico, sono disposti a prenderlo in prestito per 18 mesi.

La Juventus quanto meno si sederà al tavolo ma preferirebbe inserire nell’accordo l’obbligo di riscatto. La cessione dell’ex Barcellona, partito dalla panchina nelle ultime tre partite di campionato, non è quindi da escludere a priori e consentirebbe al club di portare a Torino Nahitan Nandez oppure anticipare lo sbarco di Niccolò Rovella.

Cessioni Juventus, Rugani resta

Chi invece è destinato a restare per diverso tempo alla corte di Allegri è Daniele Rugani, al quale il mister ha concesso molto spazio di recente. Il difensore gode della stima dell’intero ambiente e a breve dovrebbe allungare il contratto che lo lega alla società (in scadenza nel 2024) fino al 2025. 

Nelle prossime settimane, inoltre, proseguiranno le trattative riguardanti i rinnovi di Paulo Dybala (al momento percepisce 7.3 milioni), Juan Cuadrado (5), Mattia De Sciglio (3), Mattia Perin (2.3) e Federico Bernardeschi (4). La Juventus, dal canto suo, punta a tenerli tutti presentandogli però dei rinnovi a cifre ridotte.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!