Cessioni Inter, Ranocchia ai saluti: in lista di sbarco altri due. La verità su D’Ambrosio

www.imagephotoagency.it

Cessioni Inter – Lo scudetto è a portata di mano. L’Inter, grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Verona e al contestuale pareggio del Milan sul campo del Torino, è tornata a -2 dalla vetta con l’ambizione di effettuare il sorpasso ai danni dei rivali quanto prima. Due i motivi che fanno sorridere Simone Inzaghi: la gara ancora da recuperare con il Bologna ed un calendario, sulla carta, meno complicato rispetto a quello che attende i rossoneri.

La corsa verso il titolo è quindi più aperta che mai ma intanto l’amministratore delegato Beppe Marotta ha iniziato a riflettere in vista della prossima sessione di mercato. Tanti gli addii in programma, che renderanno necessari altrettanti colpi in entrata. In lista di sbarco, ad esempio, c’è Andrea Ranocchia: il suo contratto scade a giugno e proprio nelle ultime ore il dirigente ha comunicato ai suoi agenti la volontà di non proseguire il matrimonio.

A lasciare la compagnia al termine della stagione saranno pure Arturo Vidal e Alexis Sanchez. Il primo, autore di 2 gol e 4 assist in 35 presenze complessive, è in rotta di collisione con il tecnico Simone Inzaghi e nei giorni scorsi ha lanciato chiari messaggi sul suo futuro (“voglio giocare con il Flamengo”). L’attaccante invece, sceso in campo 31 volte con 7 reti e 5 passaggi vincenti, potrebbe tornare al Rivel Plate ma ha diversi estimatori anche in Spagna.

Cessioni Inter, il piano di Marotta

Marotta proverà a cederli in estate, in modo tale da liberarsi di due contratti pesanti (sono i più pagati della rosa con stipendi compresi tra i 6 e i 7 milioni) e incamerare le risorse necessarie per portare a Milano Paulo Dybala e Gianluca Scamacca. Definito, infine, pure il futuro di Aleksander Kolarov intenzionato a ritirarsi.

Discorso diverso, invece, per Danilo D’Ambrosio e Samir Handanovic. Il terzino, in scadenza, è in contatto con Marotta e non è da escludere che alla fine le parti riescano a trovare un accordo per proseguire il matrimonio. Al portiere il club ha presentato un biennale a cifre ridotte rispetto a quelle attualmente percepite. Ora si aspetta la sua risposta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!