Lotta scudetto, Milan, Inter e Napoli: spunta la vera favorita, il calendario parla chiaro

www.imagephotoagency.it

Calendario lotta scudetto – Tre squadre in appena 4 punti, con altre 7 partite da giocare. Il Milan, vincendo ieri contro il Bologna, avrebbe potuto rilanciare in maniera concreta le proprie ambizioni di gloria. Il deludente pareggio ottenuto, invece, ha rallentato la corsa dei rossoneri e, al tempo stesso, ridato nuovo slancio sia al Napoli che all’Inter che nell’ultimo turno hanno battuto rispettivamente l’Atalanta e la Juventus.

La parte conclusiva della stagione si preannuncia quindi emozionante, con la formazione di Stefano Pioli che dovrà cercare di tornare quanto prima al successo per evitare il sorpasso degli azzurri ed il riavvicinamento dei nerazzurri (che tra l’altro devono ancora recuperare la gara con il Bologna). Al Milan, dando uno sguardo al calendario riguardante la lotta scudetto, restano diverse partite complicate.

Nel prossimo turno è in programma la trasferta a Torino, poi avranno luogo le sfide contro il Genoa, la Lazio, la Fiorentina, il Verona e l’Atalanta. L’ultimo impegno sarà sul campo del Sassuolo: una gara che Pioli auspica di poter vivere con in tasca già lo scudetto. Ma centrare l’obiettivo non si preannuncia facile.

Calendario lotta scudetto, i prossimi impegni di Napoli e Inter

Il Napoli è -1 dalla vetta e conta di effettuare il sorpasso quanto prima. Spalletti domenica dovrà cercare di battere la Fiorentina (reduce da due vittorie ed altrettanti pareggi): in seguito, gli azzurri affronteranno in serie la Roma, l’Empoli, il Sassuolo, il Torino, il Genoa e lo Spezia. Diversi big match, ma anche varie partite con squadre impegnate nella lotta verso la salvezza.

L’Inter, a quattro punti dal Milan, sabato invece accoglierà il Verona che ieri ha battuto il Genoa. Il calendario prevede inoltre gli impegni con lo Spezia, la Roma, il Bologna (recupero della 20^ giornata), l’Udinese, l’Empoli, il Cagliari e la Sampdoria. Sulla carta, il cammino dei nerazzurri appare molto meno impervio rispetto a quello che attende i rossoneri e il Napoli. Simone Inzaghi può crederci. Tutto è ancora possibile: ulteriori passi falsi, però, rischiano di costare carissimo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!