Mercato Juventus: deciso il futuro di Alex Sandro, ecco cosa succederà

www.imagephotoagency.it

Cessione Alex Sandro – La stagione bianconera sta volgendo ormai alla sua fase finale. Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Villareal e la ormai certa uscita dalla corsa scudetto, La Juventus deve cercare di puntare a salvare almeno il quarto posto e conquistare la Coppa Italia. Trofeo che salverebbe almeno in parte una stagione che è stata definita come di “passaggio”.

La rivoluzione che tanto volevano i tifosi bianconeri sta prendendo forma come dimostrato dal mancato rinnovo di una delle colonne portanti della squadra negli ultimi anni: il numero 10 Paulo Dybala. Il suo addio sarà solo il primo tassello verso una nuova era della “vecchia signora” che ha intenzione di puntare maggiormente sui giovani.

Progetto che avrà come base l’attaccante Dusan Vlahovic. La punta ex Fiorentina sarà, assieme a Federico Chiesa, il futuro della formazione bianconera, gettando le basi per questa nuova era del club che avrà come obiettivo la conquista della tanto agognata “coppa dalle grandi orecchie” che manca ormai in bacheca da diversi anni.

Cessione Alex Sandro: la rivoluzione inizia dalla difesa

Oltre ai rinnovi di Bernardeschi e Cuadrado che, stando alle parole di Nedved, non sono al momento in discussione, la società dovrà lavorare anche sulle cessioni per potersi permettere nuovi innesti. Il primo che potrebbe lasciare Torino è il terzino sinistro Alex Sandro.

Il 31enne non si sta più esprimendo ai massimi livelli da ormai diverse stagioni e, dopo l’esplosione di Pellegrini, la sua avventura bianconera potrebbe essere arrivata definitivamente al capolinea. Difficile però prevedere dove potrebbe finire il sudamericano: il ritorno in patria potrebbe essere una soluzione alettante che però, allontanerebbe il numero 12 dai grandi riflettori mondiali per sempre. Anche la Spagna o l’Inghilterra potrebbero essere delle opzioni ma molto dipenderà dalle offerte che verranno recapitate al club di Torino.

Il sostituto più ovvio del brasiliano la prossima stagione sembra essere proprio l’ex calciatore del Cagliari che, sotto la guida di Allegri, ha stupito tutti per le sue grandi abilità. L’alternativa potrebbe essere Emerson. L’italo-brasiliano ha estimatori in tutt’Europa ma la Juventus pare piacergli come destinazione. Un altro nome caldo è quello di Cambiaso che, nelle ultime ore, è stato accostato con insistenza al Napoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!