Mercato Napoli: ritorno di fiamma per un terzino, rivoluzione in difesa per gli azzurri

www.imagephotoagency.it

Cambiaso al Napoli – Gli azzurri saranno attesi questo pomeriggio dalla sfida di campionato, in casa, contro la Fiorentina. Oltre però alla conclusione della Serie A che per i napoletani potrebbe tramutarsi nella vittoria dello scudetto, la dirigenza ha già in mente le prime manovre di mercato da attuare nel corso del prossimo mercato estivo per potenziare maggiormente la rosa di Spalletti.

Il settore su cui gli azzurri sono intenzionati a lavorare è la difesa. La rivoluzione del piano tattico inizierà proprio dalle fondamenta con molti giocatori pronti a lasciare il capoluogo campano esattamente come ha fatto Manolas nel corso dell’inverno per ritornare in patria.

Il primo nome che saluterà sicuramente la città sarà Ghoulam. Il terzino non è più in grado di dimostrarsi al livello di quella ormai lontana stagione 16-17 dove riuscì a portare a casa la bellezza di 6 assist in campionato. Il suo contratto non verrà rinnovato e sarà quindi libero di trovarsi una nuova sistemazione a 31 anni.

Cambiaso al Napoli: il genoano fa gola, trattativa complessa

Andrea Cambiaso sembra essere il nome scelto dalla dirigenza campana per sostituire l’algerino la prossima stagione. Su di lui però sono insistenti le voci d’interesse anche di Juventus e Milan che vorrebbero accaparrarsi questo giovane talentino per potenziare, anche in prospettiva, la loro rosa. Il Genoa lo valuta 15 milioni di euro, nelle prossime settimane ci saranno sicuramente degli sviluppi sulla faccenda.

Oltre a lui, il Napoli sembra aver chiuso l’affare con il Getafe per assicurarsi le prestazioni del 24enne Mathias Olivera. Il terzino sinistro costerà al Napoli una cifra attorno agli 11 milioni di euro. Questo nuovo innesto potrebbe aprire anche alla cessione di Mario Rui: giocatore che sotto la guida di Spalletti non ha convinto come ci si aspettava ad inizio anno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!