Cavani alla Juventus? La risposta definitiva di Rangnick

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cavani alla Juventus non andrà. È arrivata la risposta definitiva di Rangnick, l’allenatore del Manchester United: il tecnico tedesco non lascerà partire Edinson Cavani nella sessione di gennaio. In questa stagione ha giocato solo tre partite da titolare in Premier League, ma Rangnick non vuole comunque privarsi dell’attaccante uruguaiano.

Cavani è stato uno degli attaccanti più chiacchierati in ottica mercato nelle ultime settimane: la presenza di Cristiano Ronaldo è ingombrante e, come successo ad Higuain, gli altri giocatori devono adattarsi a lui. Cavani avrebbe cambiato aria volentieri, ma lo United ha ancora bisogno di lui.

Le motivazioni espresse da Rangnick sono prevalentemente tattiche, ma non solo. Cavani, infatti, è l’unico attaccante della rosa del Manchester United a saper giocare bene sia spalle alla porta che fuori dall’area di rigore. Un attaccante completo che Rangnick considera ancora fondamentale.

Cavani, no alla Juventus: chi sarà il nuovo attaccante bianconero

L’ammirazione di Rangnick verso Cavani non deriva solo dall’utilizzo in campo, ma anche per l’impegno costante in allenamento. Un professionista ed un esempio che avrebbe fatto molto comodo alla Juventus, ma la società bianconera dovrà puntare su altro per gennaio.

Come anticipato nelle ultime ore, infatti, Morata vuole solo il Barcellona e la Juventus deve trovare un nuovo attaccante nel mese di gennaio per liberare lo spagnolo. La pista per Mauro Icardi è ancora complicata, ma c’è la volontà dell’attaccante argentino di tornare in Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!