Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Inter, Inzaghi ti rivoluziona: Calha “alla Pirlo” e nuove gerarchie sugli esterni

Inter, Inzaghi ti rivoluziona: Calha “alla Pirlo” e nuove gerarchie sugli esterni

Calhanoglu, Gosens e Bellanova al fantacalcio – La pausa per i Mondiali è motivo di riflessione in casa Inter. Simone Inzaghi, per non perdere contatto con la vetta, vuole vincere il secondo scontro diretto in stagione e per farlo ha in mente qualche accorgimento tattico che potrebbe avere ripercussioni anche al fantacalcio. I cambiamenti dovrebbero avvenire per lo più nella zona centrale del campo, zona dove l’Inter non sempre è stata dominante come la scorsa stagione.

In quest’ottica il rientro di Marcelo Brozovic sarà un toccasana per la mediana nerazzurra: il numero 77 è un playmaker di altissimo livello che sa far girare la squadra come pochi altri al Mondo. Da gennaio, in avanti, però, potrebbe non essere più l’unico a smistare palloni importanti: Hakan Calhanoglu ha dimostrato di avere un futuro davanti alla difesa e proprio per questo motivo Simone Inzaghi starebbe studiando nuovi movimenti che consentirebbero al turco di arretrare molto più spesso, con Brozovic deputato all’attacco dell’area di rigore. Questo scambio di posizioni si rende necessario in quanto gli avversari dell‘Inter spesso giocano con un uomo in marcatura sul croato, bloccando lo scorrimento del pallone.

Oltre che nella zona nevralgica del campo, alcuni cambiamenti dovrebbero arrivare anche sugli esterni: la tournée maltese sta facendo bene a Gosens e Bellanova, entrambi in gol nella prima sgambata, e sembrerebbe che Simone Inzaghi si sia deciso a dare più occasioni ad entrambe. Bellanova, però, sarà quello su cui si punterà maggiormente: la sua velocità ed il suo dribbling secco sono caratteristiche che non si vedono a Milano dai tempi di Hakimi e, proprio queste qualità, potrebbero spingere il tecnico dell’Inter ad utilizzarlo come arma per sbloccare i match più complessi. La lunga permanenza di Dumfries in Qatar, inoltre, potrebbe anche concedergli delle chance nella prime gare dopo la sosta.

Calhanoglu, Gosens e Bellanova al fantacalcio: la probabile formazione dell’Inter

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 32^ GIORNATA | ALLEGRI: “Torna Gabbia. Su Leao, Pulisic, Gimenez e Saelemaekers dico che…”

Conferenze stampa 32^ giornata – La 32^ giornata si apre con il consueto anticip[...]

Milan, Allegri cambia modulo: tutte le novità e chi gioca

Cambio modulo Milan – Dopo le ultime prestazioni leggermente altalenanti, Allegr[...]

Pisa, scoppia il caso: escluso dalla lista dei convocati!

Come confermato nelle ultime ore, Hiljemark ha deciso di escludere Iling Junior [...]

CONFERENZE STAMPA 32^ GIORNATA | ALLEGRI: “Torna Gabbia. Su Leao, Pulisic, Gimenez e Saelemaekers dico che…”

Conferenze stampa 32^ giornata – La 32^ giornata si apre con il consueto anticip[...]

Milan, Allegri cambia modulo: tutte le novità e chi gioca

Cambio modulo Milan – Dopo le ultime prestazioni leggermente altalenanti, Allegr[...]

Pisa, scoppia il caso: escluso dalla lista dei convocati!

Come confermato nelle ultime ore, Hiljemark ha deciso di escludere Iling Junior [...]