Buta all’Udinese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Buta al fantacalcio – lo scouting dell’Udinese è sempre alla costanza ricerca di giovani talenti. Dopo aver pescato Ebosele in Inghilterra, dal Derby County, è il turno del campionato portoghese, un terreno già sondato dal club friulano (vedi Beto, acquistato dalla Portimonense). Dallo Sporting Braga, è giunto a parametro zero Leonardo Buta. Il promettente esterno mancino ha firmato un contratto che lo legherà all’Udinese fino al 2027.

Buta è il classico talento da svezzare: le qualità ci sono, ma bisogna perfezionarle col duro lavoro. Il talento lusitano è in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’out di sinistra: terzino in una difesa a 4, ala in un centrocampo a 5 oppure esterno d’attacco in un tridente offensivo. Si può considerare un giocatore “7 polmoni”, abile ad arare senza sosta la fascia sfruttando le sue eccellenti doti atletiche. Dotato anche di buona tecnica, in Italia dovrà lavorare sulla fase difensiva, fondamentale per diventare un elemento cardine dell’Udinese che verrà.

Buta al fantacalcio: la carriera

Buta è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Benfica, arrivando fino all’Under 15. Dopo aver vissuto le esperienze con l’Anadia e il Palmeiras, nel 2018 passa allo Sporting Braga dove completa il processo di maturazione. Nella passata stagione entra in pianta stabile in prima squadra: l’esordio nella Primeira Liga avviene nel febbraio 2022 contro il Pacos Ferreira. In totale, raccoglie 5 presenze con il Braga. Buta è anche uno degli elementi di spicco della selezione U20 portoghese (ha debuttato a marzo contro i pari età della Francia): prima di tagliare questo traguardo, ha sfoggiato il suo talento con l’U17 (5 gare disputate) e l’U18 (10 presenze).

I consigli per l’asta

Se volete puntare su Buta al fantacalcio, 2 sono le strade: prenderlo insieme ad Udogie oppure rischiare di acquistarlo da solo, solo se avete allestito una difesa attrezzata e con almeno 5/6 titolari. Il talento portoghese sarà l’ombra di Udogie che è stata una delle sorprese dello scorso campionato. Sottil gli concederà delle opportunità per emergere, vista la sua grande duttilità. Il fatto che possa giocare anche in attacco stuzzica i fantallenatori, in particolare gli amanti delle scommesse. Un credito sarà sufficiente per inserirlo nella vostra rosa.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Buta sarà la riserva di Udogie, però non è da escludere un suo impiego come esterno d’attacco nel 4-3-3 di Sottil. Tutto dipenderà dai movimenti di mercato dell’Udinese e dalle valutazioni del neo tecnico bianconero durante il ritiro di precampionato. Il talento non manca, ma servirà pazienza e tanto lavoro per non bruciarlo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!