Sassuolo, Berardi non convocato: la scelta di Dionisi sul sostituto

www.imagephotoagency.it

Berardi non convocato – Mimmo Berardi non ce la fa, deve alzare bandiera bianca. L’attaccante del Sassuolo e della Nazionale Italiana non è stato convocato da Dionisi a causa dell’infortunio rimediato durante il ritiro dell’Italia. I tifosi del Sassuolo e i fantallenatori non possono che essere delusi per questa notizia.

Berardi non sarà in campo contro la Lazio, ma non sarà il solo: anche Maxime Lopez ha dovuto alzare bandiera bianca. L’assenza più importante al fantacalcio, però, sarà quella dell’attaccante italiano: Dionisi e i fantallenatori dovranno trovare una soluzione. Per lui si tratta di un fastidio al ginocchio: il tecnico ha deciso di non rischiarlo per la prossima gara.

La decisione definitiva è arrivata dopo un consulto con lo staff medico: far giocare Berardi sarebbe stato troppo rischioso. Il suo infortunio, però, non è troppo grave: Mimmo potrebbe essere in campo già dalla partita che il Sassuolo giocherà contro l’Atalanta domenica 10 aprile alle 15:00.

www.imagephotoagency.it

Berardi non convocato, la scelta di Dionisi sul sostituto

Dionisi potrebbe sorprendere tutti, cambiando il modulo del Sassuolo. Defrel scalpita, ma il tecnico potrebbe lasciarlo fuori per mettere in atto una strategia: se inserisse anche lui tra i titolari, Dionisi non avrebbe di fatto un sostituto in attacco. Lasciandolo in panchina, invece, il tecnico neroverde avrà un’alternativa da lanciare a partita in corso.

Per questo motivo, Dionisi potrebbe schierare il 4-3-3, modulo che non si vede da un po’ al Mapei Stadium. A centrocampo, complice l’assenza di Maxime Lopez, si stanno scaldando Harroui e Matheus Henrique. In questo modo, Frattesi sarà molto più libero di inserirsi senza palla: nel suolo di mezz’ala, infatti, avrà molti meno compiti difensivi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!