Sampdoria, Giampaolo cambia le gerarchie: “Ho scelto chi sarà il portiere titolare”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il ballottaggio tra Audero e Falcone è vivo più che mai. Il portiere titolare è ai box da tempo ed è stato sostituito egregiamente da Falcone: come confermato da Giampaolo nel post-partita, infatti, Audero non è ancora al 100% e per questo motivo il secondo portiere è sceso ancora in campo anche contro il Milan. Nella sfida persa 1-0 contro i rossoneri, Falcone si è portato a casa un altro ottimo voto, confermando quanto di buono visto nelle ultime uscite.

Giampaolo ha elogiato la prestazione del proprio portiere nel post-partita. Il tecnico ha parlato di meritocrazia: con le sue parole ha lasciato intendere che giocherà chi sta meglio fisicamente, ma anche chi convince di più tra i pali. “Se uno fa bene è giusto che venga ripagato con la fiducia”, ha sottolineato Giampaolo riferendosi a Falcone. I fantallenatori di Audero sono preoccupati da queste parole: l’ex portiere della Juventus potrebbe perdere il posto.

Allo stesso tempo, però, nemmeno Audero ha sfigurato tra i pali della Sampdoria: la sua assenza di queste ultime settimane non è motivata da una scelta tecnica, bensì da un problema fisico. “Audero non si discute, ma viene da un infortunio” ha confermato Giampaolo, “ma Falcone continua a far bene e quindi gioca chi sta meglio”. Lecito aspettarsi, dunque, Falcone ancora titolare nelle prossime partite.

www.imagephotoagency.it

Il ballottaggio tra Audero e Falcone: chi sarà il titolare della Sampdoria?

Giampaolo ha voluto lasciare aperti tutti gli spiragli: la scelta definitiva non è stata presa, i due portieri si giocheranno il posto nelle prossime settimane. “Le cose possono cambiare”, ha sottolineato il tecnico. Entrambi i portieri lavoreranno per trovare un posto da titolare. Non sarà una gestione semplice per i fantallenatori.

Chi ha solo Audero in rosa, ad esempio, dovrebbe provare a cederlo negli scambi: è troppo rischioso avere un portiere di una squadra di medio livello senza il proprio sostituto. Audero, infatti, potrebbe tornare titolare a breve, ma non esiste una gerarchia definita al momento: anzi, la gerarchia in porta sembra in evoluzione e al momento è Falcone il favorito per un posto da titolare da qui a fine stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!