FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

📢 Mercato Spezia, Zurkowski UFFICIALE: cosa cambia al fantacalcio

Zurkowski Spezia – Dopo alcune sessioni con il mercato bloccato, lo Spezia si è rinforzato con un giocatore. Dopo l’arrivo dell’esterno Joao Moutinho, infatti, la squadra di Gotti ha concluso e ufficializzato la trattativa di Szymon Zurkowski, centrocampista che non stava trovando spazio nella Fiorentina.

Il polacco, dopo l’ottima parentesi con la maglia dell‘Empoli, non ha saputo ripetersi a Firenze ed ora è pronto nuovamente a cambiare aria per provare a rilanciarsi. Nel 3-5-2 dovrebbe occupare il ruolo di mezz’ala con compiti di inserimento, considerata anche la propensione offensiva e la capacità di inserirsi in area di rigore. Ottimo colpo anche per il fantacalcio che potrebbe ritrovare uno dei calciatori che aveva stupito di più sotto la guida di Aurelio Andreazzoli.

Il trasferimento a titolo definitivo è stato così ufficializzato: “Nuovo acquisto in casa Spezia. Il club di via Melara comunica di aver acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto dall’ACF Fiorentina, il centrocampista polacco Szymon Zurkowski, che indosserà la maglia numero 77″.

Zurkowski allo Spezia, come cambia il centrocampo ligure

Zurkowski ha dimostrato di saper agire in maniera proficua nel ruolo di trequartista o di mezz’ala con compiti offensivi. La sua tecnica sopraffina lo rende un abile palleggiatore ed un giocatore che ama anche cercare la gioia personale con le conclusioni dalla media-lunga distanza. Nel centrocampo dello Spezia dovrebbe trovare spazio sulla linea mediana, completando il reparto composto da Bastoni e Bourabia e giocandosi di settimana in settimana il posto con Agudelo.