Zirkzee alla Roma – La Roma è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo già a partire dal mercato di gennaio. Tra i profili seguiti, spicca il nome di Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United che il club giallorosso vorrebbe riportare in Serie A.
Secondo Matteo Moretto, Zirkzee avrebbe espresso la volontà di trovare più minutaggio in vista dei Mondiali, e sarebbe favorevole a un trasferimento in prestito. L’ex Bologna, infatti, sta capendo che serve una soluzione di questo tipo per farsi trovare al meglio in estate.
Uno degli ostacoli principali resta lo stipendio che percepisce l’olandese, considerato elevato per i club italiani. Tuttavia, il Manchester United potrebbe contribuire al pagamento per agevolarne la partenza. La preferenza di Zirkzee resta in ogni caso l’Italia, dove ha già avuto esperienze positive.
Zirzkee alla Roma: affare per gennaio
La Roma, come confermato da Moretto, è tra le squadre maggiormente interessate a chiudere l’operazione Zirkzee già a gennaio. Il profilo dell’olandese si adatterebbe bene alle esigenze di Gasperini, tecnico alla ricerca di gol visti i continui acciacchi di Dybala, Dovbyk e Ferguson. Proprio quest’ultimo potrebbe fare spazio all’ex Bologna, che continua a sperare in un approdo in Serie A per farsi trovare al 100% all’avvio dei Mondiali.





