Zirkzee al Napoli – Archiviata la sconfitta interna contro la Lazio nel corso dell’ultimo turno di campionato, il Napoli di Antonio Conte guarda con fiducia al prossimo impegno stagionale che la vedrà protagonista in casa dell’Udinese guidata da Kosta Runjaic.
Il match è in programma sabato 14 dicembre 2024 alle ore 18:00, allo stadio Friuli di Udine, ed è valido per l’anticipo della 16^ giornata della Serie A. Il calciomercato di gennaio, però, incombe e la società azzurra vorrà essere ancora tra le più attive per rinforzare la rosa.
Complici le difficoltà che sta riscontrando Romelu Lukaku e non più l’età giovanissima del belga, i partenopei avrebbero messo nel mirino un altro attaccante da consegnare ad Antonio Conte, in modo tale da poter aprire un avvicendamento in attacco, mettendo così Big Rom in competizione con un altro big del ruolo, ovvero Joshua Zirkzee.
Zirkzee al Napoli: tutta la verità sulla trattativa
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli vorrebbe mettere le mani su Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001, protagonista assoluto nella cavalcata del Bologna alla Champions League, nella scorsa stagione. L’ex Parma si è trasferito al Manchester United nel corso del calciomercato estivo, ma il suo impatto non è stato tra i più positivo. Antonio Conte avrebbe chiesto alla società di valutare l’acquisto, ma tutto dipenderà dal futuro di Victor Osimhen: il nigeriano ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, ed è attualmente in prestito al Galatasaray. Se una big d’Europa dovesse presentarsi con l’intera cifra della clausola, ecco che i partenopei andrebbero a sferrare l’attacco decisivo per Zirkzee. Seguiranno aggiornamenti.