Zidane nuovo allenatore della Juventus – Zinedine Zidane è tornato a parlare pubblicamente durante il Festival dello Sport di Trento, concedendo una lunga intervista in cui ha toccato diversi temi legati al suo futuro e al suo passato calcistico. L’ex campione francese ha ribadito la sua voglia di tornare in panchina. Un desiderio che, come ha ammesso, non si è mai sopito.
“Sicuro tornerò ad allenare”, ha dichiarato Zidane con decisione. “Io alla Juventus? Non so perché non sia successo. Ce l’ho sempre nel cuore, perché mi ha dato tanto”. Parole che hanno subito acceso la fantasia dei tifosi bianconeri, ancora legati al ricordo del numero 21 che illuminava il Delle Alpi con le sue giocate. Zizou non chiude le porte a nulla, ma invita tutti alla calma.
“In futuro non lo so”, ha aggiunto l’ex tecnico del Real Madrid. “Un mio obiettivo è allenare la nazionale francese. Vedremo”. La Nazionale dei Bleus, dunque, resta la principale ambizione per lui, che già da giocatore ha scritto pagine indelebili con quella maglia. Zidane attende quindi con pazienza, in attesa del progetto giusto.
Zidane nuovo allenatore della Juventus: cosa c’è di vero
Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile esonero di Igor Tudor, ma al momento si tratta soltanto di un’ipotesi remota. Le voci di un ritorno di Zidane a Torino restano per il momento solo suggestioni, più che realtà. Per vedere nuovamente il francese in bianconero, bisognerà aspettare ancora: non è detto che accada, almeno per ora, ma intanto l’allenatore in questione si è detto più che disponibile a riabbracciare la Juventus.