Atalanta, Zapata ha detto sì al Newcastle: le cifre dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zapata al Newcastle – Il Newcastle, dopo Robin Gosens e Hans Hateboer, ha messo nel mirino un altro gioiello dell’Atalanta. Si tratta di Duvan Zapata, ritenendolo il rinforzo ideale per rilanciare la squadra attualmente penultimo in Premier League. L’assalto è già scattato, ora si attende soltanto la replica della Dea.

I Magpies, sfruttando le ingenti risorse del Fondo Pif che ad ottobre ha acquisito le quote di maggioranza della società, hanno messo sul piatto complessivamente 60 milioni per avere subito sia il colombiano che il tedesco. Un’operazione monstre, che il Newcastle intende chiudere a stretto giro di posta.

Alla punta, in particolare, è stato proposto un contratto fino al 2025 a 5 milioni netti più svariati bonus legati agli obiettivi stagionali. Un bel salto in avanti per Zapata, che al momento in maglia nerazzurra ne percepisce 1.8 tutto compreso. L’accordo con lui è quindi da considerare concluso, va ora convinta l’Atalanta a lasciarlo partire.

Zapata al Newcastle, i Magpies in pressing per averlo subito

Il Newcastle, in ogni caso, è pronta a rilanciare ulteriormente nel caso in cui la società bergamasca decidesse di declinare l’attuale proposta. La squadra allenata da Eddie Howe, di recente potenziata grazie agli arrivi di Kieran Trippier e Chris Wood, necessita ancora di qualche correttivo in vista della rivoluzione tecnica che andrà in scena in estate e farà di tutto per avere i due giocatori.

Il tecnico Gian Piero Gasperini dal canto suo, come riportato dal Daily Record, ritiene Zapata importante ma non del tutto imprescindibile e potrebbe farlo partire in caso di proposta singola da almeno 45 milioni. Gosens invece, di recente blindato dal direttore sportivo Umberto Marini, è destinato a restare nonostante il forte pressing del Newcastle. Almeno fino a giugno, poi si vedrà. Ma ulteriori sviluppi sono attesi a breve: i milioni del Fondo Pif possono stravolgere le attuali certezze.

Zapata via dall’Atalanta, cosa fare al fantacalcio

Zapata, reduce dall’infortunio muscolare rimediato contro il Genoa nell’ultimo turno prima della sosta natalizia, da ormai qualche giorno è tornato ad allenarsi con i compagni ma non è detto che riesca a rientrare nella lista dei giocatori convocati.

Cosa fare con lui quindi al fantacalcio? La Dea si prenderà qualche giorno per riflettere sulla proposta ricevuta ma intanto possiamo iniziare a prendere in considerazione l’idea di scambiarlo con un altro attaccante top del campionato. In alternativa, teniamolo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito alla trattativa tra il Newcastle e l’Atalanta.