Atalanta, il Newcastle insiste per Zapata: Percassi fissa il prezzo, c’è il nome del sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zapata all’Atalanta – Il mercato dell’Atalanta è pronto a entrare nel vivo nei prossimi giorni con movimenti che potrebbero rivoluzionare soprattutto il reparto offensivo. Dopo l’arrivo di Boga, per cui manca ancora l’ufficialità, gli uomini mercato della Dea stanno lavorando al restyling dell’attacco a disposizione di Gasperini.

Sul fronte delle uscite tiene banco sempre la pressione del Newcastle per Duvan Zapata. Il club inglese, con l’arrivo del fondo Pif, sta cercando i primi rinforzi di peso per porre le basi di qualcosa di importante. I Magpies, come noto, hanno messo nel mirino l’attaccante colombiano che, grazie al suo strapotere fisico, può senza dubbio ben figurare in un campionato come la Premier League.

L’Atalanta, dopo aver rispedito al mittente le prime offerte, nelle ultime ore starebbe aprendo alla possibilità di cedere il proprio attaccante. Percassi si è detto disposto ad accettare un prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione fissato a 40 milioni di euro. Il Newcastle sta riflettendo sul da farsi e non è da escludere che nei prossimi giorni possa arrivare un’offerta di questo tipo. Il dubbio dei Magpies sta nel fatto di potersi permettere un ingaggio di questa portata anche nel caso di retrocessione in Championship.

www.imagephotoagency.it

Zapata all’Atalanta: caccia al sostituto, piace Belotti

L’eventuale partenza di Duvan Zapata costringerebbe l’Atalanta a gettarsi sul mercato per trovare immediatamente un sostituto all’altezza. Gasperini, infatti, oltre al colombiano potrebbe fare a meno anche di Piccoli, sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa.

Il nome che circola in queste ore è quello di Andrea Belotti. L’attaccante, in scadenza di contratto a fine stagione, è fermo ai box dallo scorso 28 novembre e il Torino sta dimostrando di poter fare a meno di lui anche se Sanabria avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza. Belotti, cercato dall’Atalanta anche la scorsa estate, sarebbe un’occasione low cost da alternare a un Muriel ormai pienamente tronato ai suoi livelli. Occhio alla concorrenza però visto che il numero nove granata interessa anche al Milan.