Zalewski all’Atalanta – “Dopo quelli di Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo di Atalanta BC in questa sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ne ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive da FC Internazionale Milano“.
Tramite questo comunicato UFFICIALE, l’Atalanta ha reso noto l’acquisto di Nicola Zalewski dall’Inter. La Dea sborserà circa 17 milioni d’euro per assicurarsi le prestazioni dell’ex Roma, pronto a trovare più spazio con Juric e a diventare una possibile ottima idea anche per il fantacalcio.
Zalewski all’Atalanta: la carriera
Zalewski ha al suo attivo già 95 presenze in Serie A (tra Roma e Inter) nonché 26 in UEFA Europa League e 7 in UEFA Conference League, competizione quest’ultima vinta con la Roma nel maggio del 2022. Un bagaglio di esperienza notevole, a soli 23 anni, nobilitato ulteriormente non solo dalle 2 presenze in Champions League e dalle altrettante al Mondiale per Club, ma anche dalla partecipazione con la Nazionale polacca ai Mondiali in Qatar nel 2022 e agli Europei del 2024 in Germania. Con la Polonia ha sin qui totalizzato 29 presenze e segnato 3 gol.
I consigli per l’asta
Zalewski all’Atalanta è un nome da non sottovalutare. L’ex Inter andrà a rimpiazzare il posto lasciato libero da Ruggeri e si contenderà una maglia da titolare con Zappacosta ed Ahanor. Nel corso della stagione, il polacco potrebbe trovare decisamente più spazio rispetto alla scorsa annata, migliorando il gol e i due assist arrivati nella Serie A 2024/2025. Al fantacalcio partirà a meno rispetto a nomi di alcuni compagni come quello dello stesso Zappacosta e di Bellanova, ma non è escluso che l’impatto possa essere il medesimo (o addirittura migliore), ad un prezzo decisamente inferiore. Occhio dunque, può risultare una scommessa vincente.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
D
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Scommessa – Come spiegato, vista la presenza di Zappacosta e di un giovane interessante come Ahanor, la titolarità di Zalewski non può essere data per scontata. In ogni caso, il nuovo acquisto dell’Atalanta troverà decisamente spazio e ampio minutaggio nel corso della stagione, diventando a tutti gli effetti una scommessa su cui puntare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone