Roma, Wijnaldum scalpita: ecco come lo gestirà Mourinho

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Wijnaldum al fantacalcio – La Roma si prepara ad accogliere a tutti gli effetti uno dei colpi più importanti dell’estate giallorossa: Gini Wijnaldum è sempre più vicino al rientro in campo. Dopo l’infortunio alla tibia ed al perone accusato ad inizio stagione, l’olandese starebbe procedendo nel recupero senza intoppi e per questo motivo Josè Mourinho starebbe già pensando a come gestire il suo rientro in campo.

Rientro in campo che dovrebbe avvenire intorno alla metà di gennaio e che sarà fondamentale per dare nuove soluzioni ad un centrocampo apparso troppo spesso in balia del palleggio avversario. Il dinamismo di Wijnaldum, unito alle sue doti di inserimento dovrebbe consentire al tecnico portoghese di formare una linea di centrocampo molto completa e ben bilanciata: Cristante sarà l’uomo deputato al recupero dei palloni e alla prima regia, mentre l’ex PSG avrà il compito di collegare centrocampo ed attacco grazie alla sua qualità ed alla sua capacità di sapersi posizionare in maniera perfetta tra le linee.

Con il rientro di tutti gli effettivi, Dybala e Pellegrini compresi, non è però escluso che Mourinho possa decidere di adottare un nuovo modulo: con il passaggio alla difesa a 4, infatti, verrebbe sacrificato un difensore centrale per inserire un centrocampista in più. Il nuovo modulo sarebbe il 4-3-2-1 e consentirebbe di schierare Pellegrini a centrocampo con Wijnaldum e Cristante, mentre in attacco ci sarebbe spazio per Zaniolo, Dybala e Abraham. Qualora la nuova formazione dovesse risultare equilibrata non è escluso un passaggio definitivo al nuovo schema che consentirebbe di trovare nuove soluzioni e di essere anche meno contati in difesa, dove sono solo 4 i centrali di ruolo.

Wijnaldum al fantacalcio, il nuovo 4-3-2-1 di Mourinho

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Mancini, Spinazzola; Pellegrini, Cristante, Wijnaldum; Zaniolo, Dybala; Abraham. All. Mourinho

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!