Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Walukiewicz al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025
Walukiewicz, Torino

Walukiewicz al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Wakukiewicz al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Empoli Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Walukiewicz. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva”.

Con questo comunicato, il Torino ha reso noto di aver acquistato Walukiewicz. Il difensore polacco si trasferisce in granata nell’ambito di un’operazione fra i piemontesi e l’Empoli che ha portato in Toscana Sazonov e Pellegri e va a rinforzare così il pacchetto di centrali difensivi a disposizione di mister Vanoli.

Walukiewicz al Torino: la carriera

Walukiewicz è nato a Gorzów Wielkopolski, in Polonia, il 5 aprile 2000. Inizia nel vivaio dell’MKP Gorzów Wielkopolski per poi passare al Legia Varsavia, con cui vince per due volte il campionato Under 19. Nel 2017 approda al Pogon Stettino dove fa il suo esordio in Ekstraklasa, la massima serie del campionato polacco, nel match con il Legia Varsavia. Nella stagione seguente  totalizza 29 presenze, realizzando una rete.

A gennaio 2019 viene acquistato dal Cagliari, che lo lascia in prestito al club polacco fino al termine della stagione. L’esordio in Serie A avviene nella sfida con la Juventus del 6 gennaio 2020: in tre anni con il Cagliari gioca 45 partite. L’1 settembre 2022 passa all’Empoli, dove colleziona 40 presenze comprese le due partite da titolare in questo campionato. Walukiewicz vanta esperienze in tutte le nazionali giovanili e 4 presenze con quella maggiore (di cui una in Uefa Nations League contro l’Italia) con una rete, ed ha fatto parte della Polonia che ha partecipato ai recenti campionati Europei.

I consigli per l’asta

Nuovo rinforzo nel reparto arretrato per il Torino, che si assicura un giocatore che ha già maturato qualche anno di esperienza in Italia e può rappresentare un buon profilo low cost in sede d’asta. Se cercate qualcuno per completare la vostra difesa, Walukiewicz può fare al caso vostro.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 3-8 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-6 crediti

Indice titolarità

Titolare – L’arrivo di Walukiewicz va a completare il pacchetto di centrali difensivi del Torino. La sensazione è che possa essere titolare insieme a Coco e l’altro recente acquisto Maripan. In alternativa potrebbe giocarsi il posto con quest’ultimo, se Vanoli dovesse concedere spazio anche a Masina.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]