Quello che nessuno ha notato: Vlahovic deve imparare da Higuain

www.imagephotoagency.it

Vlahovic-Higuain, presente e passato bianconero, ma con un filo conduttore comune. Dopo l’investimento da oltre 70 milioni di euro, la Juventus è pronta a puntare con forte decisione sul centravanti serbo classe 2000. Score da capogiro e media gol da top player assoluto. In cosa dovrà migliore Vlahovic per rappresentare un punto di riferimento totale per il percorso di crescita della Juventus?

L’ex Fiorentina, come confermato anche in maglia bianconera, ama prevalentemente attaccare la profondità. Occhio, però, alla gestione della palla spalle alla porta. Vlahovic continua a confermare alcuni problemi sulla difesa della sfera soprattutto negli ultimi 20-25 metri finali. L’attaccante serbo, da questo punto di vista, dovrebbe andare a lezione da Higuain, il quale si rivelò un assoluto fuoriclasse in questa specialità.

La volontà di Allegri, infatti, sarà quella di perfezionare Vlahovic nella difesa della palla spalle alla porta, una caratteristica che permetterebbe all’attaccante serbo di ripulire tantissimi palloni offensivi favorendo l’inserimento dei centrocampisti e accorciando totalmente la squadra a ridosso della zona calda dell’area di rigore.

Minuti: (00:50 e 00:59, Higuain difende palla spalla alla porta)

Vlahovic-Higuain, a lezione dal Pipita per la difesa della palla spalle alla porta

Difesa della palla spalle alla porta, alleggerimento sulle corsie esterne o sponda diretta per l’inserimento dei centrocampisti. Higuain, in questo lavoro, era una autentico fuoriclasse. Allegri continuerà a lavorare su Vlahovic per perfezionare questa caratteristica, aspetto fondamentale per la piena consacrazione del centravanti serbo.

Di fatto, ora come ora, Vlahovic continua a perdere diversi palloni spalle alla porta, facendosi anticipare troppo spesso dagli avversari. Allegri è convinto che perfezionando questo aspetto, anche i centrocampisti ne potrebbero trarre vantaggio attaccando gli spazi con maggiore intensità, continuità e qualità. A lezione da Higuain per arricchire il proprio bagaglio offensivo: Vlahovic è pronto a studiare in maniera dettagliata i movimenti del Pipita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!