Vlahovic e Chiesa al Milan – Il Milan continua a osservare con attenzione la situazione di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo piace particolarmente a Tare ed Allegri, ma secondo il Corriere della Sera i rossoneri non sarebbero disposti a spendere cifre elevate per il suo cartellino.
La cifra massima fissata dal Milan si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, decisamente lontana dagli 80 spesi dalla Juventus nel gennaio 2022. A spingere i rossoneri a riflettere sarà soprattutto il maxi ingaggio dell’attaccante: circa un milione netto al mese fino al 2026, un peso insostenibile per il club lombardo, che chiederà al giocatore un’ampia riduzione di tale cifra.
Allo stesso tempo, prende quota anche il nome di Federico Chiesa. Secondo Tuttosport, il Milan starebbe valutando seriamente l’esterno del Liverpool, escluso da Arne Slot dalla lista dei convocati per la pre-season. Una scelta che lo mette di fatto sul mercato, e i rossoneri osservano con interesse.
Vlahovic e Chiesa al Milan: regalo di Tare ad Allegri
L’operazione Chiesa-Milan potrebbe concretizzarsi solo in caso di uscita di uno tra Chukwueze e Okafor. I rossoneri vorrebbe puntare su un prestito con diritto di riscatto, ma servirà un passo anche da parte del giocatore, che dovrebbe ridurre le sue attuali richieste d’ingaggio. Se ci sarà apertura, l’ex Juventus potrebbe davvero diventare un’occasione concreta per il Diavolo, chiamato a superare la concorrenza di altre società come Atalanta e Napoli.