Juve, 90 milioni per Vlahovic e 9 palloni giocati: tre statistiche allarmano i tifosi!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allegri Vlahovic – Una statistica che spiazza tutti e che sintetizza le attuali difficoltà della Juventus e di Vlahovic. L’attaccante serbo, passato alla Juventus lo scorso gennaio per una cifra totale da circa 90 milioni di euro (bonus compresi), continua a faticare dal punto di vista realizzativo. Entrando nel dettaglio nella sfida della 2^ giornata contro la Sampdoria, Vlahovic ha toccato complessivamente 9 palloni in 90 minuti.

Nessuno dei 22 giocatori in campo ha fatto peggio di lui. Un dato che spiazza tutti e fa imbestialire i tifosi della Juventus. Processo ad Allegri e punto interrogativo sulle trame di gioco fornite dai bianconeri in questo inizio di stagione. La sensazione è che la manovra della Juve appaia decisamente lenta e prevedibile.

I tifosi, sui social, continuano a puntare l’indice contro Allegri: “Spendere 90 milioni per Vlahovic e non metterlo in condizione di rendersi pericoloso è un delitto”, “Allegri out”, “Basta con Allegri, cambiamo subito“. Questi sono solamente alcuni dei messaggi apparsi su twitter e instagram, i quali attribuiscono le difficoltà della Juve alla guida tecnica.

Allegri Vlahovic, un rapporto complicata a livello tattico

La sensazione è che Vlahovic non riceva adeguato sostegno da parte del centrocampo e dagli esterni offensivi. Mettendo i dati a confronto tra il Vlahovic della Juventus e quello della Fiorentina, le risposte appaiono chiare e immediate. Più del 35% di occasioni create in maglia viola, più del 30% di palloni giocati negli ultimi 16 metri di campo. Nella sfida di ieri tra Sampdoria-Juventus, Vlahovic, nel corso del primo tempo, ha toccato solamente 3 palloni, di cui uno nella propria area di rigore. Il processo ad Allegri è già iniziato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!