Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Vieira al Genoa, adesso è UFFICIALE: modulo, titolari e novità fantacalcio

📢 Vieira al Genoa, adesso è UFFICIALE: modulo, titolari e novità fantacalcio

Vieira al Genoa – Si attende solo l’annuncio ufficiale, ma è ormai cosa fatta: Patrick Vieira è destinato a diventare il nuovo allenatore del Genoa dopo l’esonero di Gilardino, arrivato un po’ a sorpresa in mattinata.

Il tecnico francese s’insedierà da subito sulla panchina rossoblù e sarà chiamato ad iniziare la sua nuova avventura con un match delicatissimo. Questa domenica infatti, al Ferraris andrà in scena l’importante sfida in chiave salvezza contro il Cagliari.

Rispetto a Gilardino però, quali saranno le novità apportate da Vieira? Come cambieranno, e se cambieranno, i titolari e il modulo? Quale impatto avranno le sue scelte al fantacalcio? Di seguito andremo a vedere tutte le possibili novità in casa Genoa dopo la rivoluzione arrivata in mattinata.

Vieira al Genoa, ci siamo: modulo, titolari e novità fantacalcio

Nella sua esperienza da allenatore, che fin qui lo ha visto sedersi sulla panchina delle giovanili del Manchester City, e su quelle della prima squadra di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo, Vieira ha dimostrato di avere grande spirito di adattamento alla rosa. Negli ultimi due anni però, il tecnico francese ha adoperato con continuità il 4-2-3-1 ed il 4-3-3.

Complici i diversi infortuni e la maniera in cui è stata costruita la squadra però, non è escluso che inizialmente Vieira possa dare continuità anche al 3-5-2 utilizzato fin qui da Gilardino. Lavori in corso al momento in casa Genoa, con tante incognite (come quella su Balotelli). Vediamo allora quale potrebbe essere la sua versione ideale nel medio-lungo termine.

📌 GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Vasquez, Bani/De Winter; Zanoli, Thorsby/Miretti, Badelj, Frendrup, Martin; Balotelli/Vitinha, Pinamonti

📌 GENOA (4-2-3-1): Gollini; Zanoli/Norton-Cuffy; Vogliacco/Maturro, Bani/De Winter, Martin/Vasquez; Badelj, Frendrup; Messias, Miretti, Martin/Vitinha; Pinamonti/Balotelli

📌 GENOA (4-3-3): Gollini; Zanoli; Vogliacco/Maturro, Bani/De Winter, Martin/Vasquez; Thorsby/Miretti, Badelj, Frendrup; Messias/Vitinha, Pinamonti/Balotelli, Martin/Norton-Cuffy

Viera al Genoa: il comunicato del club

ALTRE NOTIZIE

Inter, Bonny cambia Nazionale? La Costa d’Avorio ci prova, cosa filtra

Bonny cambia Nazionale? Il centravanti dell’Inter, dotato di doppio passaporto, [...]

Rinnovo Vlahovic-Juventus: svolta o addio? Non solo Milan, tre club alla finestra

Rinnovo Vlahovic Juventus – Continua a tenere banco in casa bianconera la situaz[...]

Rigorista Como, sorpresa Baturina in Coppa Italia: cambiano le gerarchie!

Rigorista Como – Novità importanti da segnalare per il Como e soprattutto in ott[...]

Inter, Bonny cambia Nazionale? La Costa d’Avorio ci prova, cosa filtra

Bonny cambia Nazionale? Il centravanti dell’Inter, dotato di doppio passaporto, [...]

Rinnovo Vlahovic-Juventus: svolta o addio? Non solo Milan, tre club alla finestra

Rinnovo Vlahovic Juventus – Continua a tenere banco in casa bianconera la situaz[...]

Rigorista Como, sorpresa Baturina in Coppa Italia: cambiano le gerarchie!

Rigorista Como – Novità importanti da segnalare per il Como e soprattutto in ott[...]