Esonero Gilardino – Clamoroso quanto accaduto in mattinata in casa Genoa. Come un fulmine a ciel sereno, la società ligure, stando a quanto svelato da Sky Sport, ha comunicato l’esonero ad Alberto Gilardino. Già trovato anche il successore: sarà Patrick Vieira ad accomodarsi sulla panchina rossoblù.
Nelle prossime ore, se non minuti, arriverà anche il comunicato ufficiale del Grifone. La notizia sembra però ormai certa: dopo dodici giornate e dieci punti raccolti in classifica, Gilardino si appresta ad essere sollevato dall’incarico di tecnico del Genoa.
Sorpresa anche per la scelta del nuovo tecnico. Dopo aver allenato le giovanili del Manchester City, il New York City, il Nizza, il Crystal Palace e lo Strasburgo, l’ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus si accomoderà per la prima volta su una panchina della Serie A.
Esonero Gilardino, ora è UFFICIALE: il comunicato del Genoa
“Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera“. Ora si attende l’annuncio ufficiale su Vieira, tecnico pronto ad iniziare la sua nuova avventura sulla panchina rossoblù.