Fiorentina, Italiano ha scelto il nuovo portiere: arriva dalla Serie A, occhio alla Lazio

www.imagephotoagency.it

Vicario alla Fiorentina – Se l’Empoli è ancora in corsa per restare in Serie A lo deve anche a Guglielmo Vicario che, con il passare delle giornate, si è confermato uno di portieri più interessanti e promettenti del panorama italiano. Il futuro dell’estremo difensore è però avvolto nel mistero visto che i toscani difficilmente lo riscatteranno dal Cagliari.

L’Empoli infatti, al momento, non sembra intenzionato a versare nelle casse del Cagliari i 10 milioni pattuiti la scorsa estate. Una somma che i toscani ritengono fuori dalla loro portata o che vorrebbero più semplicemente destinare a un altro acquisto. Decisione che ha colto di sorpreso la stessa squadra rossoblù che adesso potrebbe aprire alla cessione del portiere a un terzo club.

Stando a quanto riportato dalla Nazione sembra molto improbabile che l’Empoli decida di riscattarlo per poi rivenderlo a una cifra superiore. Questa decisione avrebbe acceso subito l’interesse di alcune squadre alla ricerca, nei prossimi mesi, di un nuovo portiere titolare a cui affidare la difesa della propria porta. In testa alla lista delle pretendenti c’è la Fiorentina di Italiano, ma non solo.

www.imagephotoagency.it

Vicario alla Fiorentina: occhio anche alla Lazio

Nonostante le ottime prestazioni con la maglia dell’Empoli, il futuro di Vicario potrebbe non essere più alla corte di Andreazzoli. Il portiere classe ’96 potrebbe però restare in Toscana visto che su di lui c’è il forte interessamento della Fiorentina che andrà presto sul mercato alla caccia di un nuovo numero uno. Italiano, infatti, perderà sicuramente Dragowski (fuori dal progetto viola) e cercherà una valida a alternativa a Terracciano, diventato a sorpresa titolare al posto del polacco.

La Fiorentina non sarà l’unico club che seguirà con attenzione ciò che deciderà di fare l’Empoli con Vicario. Tra le squadre interessate potrebbe esserci anche la Lazio che, oltre a Perin e Carnesecchi, potrebbe decidere di puntare sul portiere di proprietà del Cagliari. I biancocelesti devono rifarsi il parco portieri ed è ipotizzabile che saranno almeno due gli acquisti che metterà a segno Igli Tare nei prossimi mesi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!