Roma, Veretout-Sergio Oliveira: cosa cambia e chi scegliere al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Veretout al fantacalcio – Momento critico alla Roma per Jordan Veretout, partito forte a settembre e poi calato con il passare delle giornate, al punto da spingere il club ad acquistare il suo naturale sostituto ovvero Sergio Oliveira. L’accordo con il Porto è stato trovato ed oggi il centrocampista lusitano è sbarcato nella capitale per svolgere le visite mediche di rito e sottoscrivere il contratto.

Si parla di un’operazione che costerà ai giallorossi un milione e mezzo subito per il prestito oneroso subito più 13.5 per l’eventuale riscatto a giugno. In più, come riporta il quotidiano Record, l’intesa trovata tra le parti prevede altri 5 milioni di bonus che porteranno quindi la spesa totale vicina ai 20 milioni. 

Un ammontare economico che la dice lunga su quanto la Roma creda nelle capacità di Sergio Oliveira. José Mourinho lo impiegherà subito nella linea mediana: resta da vedere chi gli farà posto tuttavia gli indizi portano a Veretout, il cui rendimento è progressivamente sceso nelle ultime settimane. 

Veretout al fantacalcio, cosa fare con il francese

Dando uno sguardo ai singoli numeri e leggendoli in maniera superficiale, la stagione dell’ex Fiorentina sembrerebbe positiva: 4 gol e 6 assist. In realtà il quadro, come ben sanno i fantallenatori che avevano deciso di puntare forte durante l’asta su di lui dopo l’exploit della scorsa stagione (10 gol) e per la sua capacità di battere i rigori, è tendente al negativo. 

L’ultimo gol risale al 26 settembre ed in campo, oltre a commettere diversi errori in fase di costruzione del gioco (115 passaggi sbagliati e 187 palloni persi), commette diversi falli per fermare l’avanzata degli avversari: 15 quelli fischiati, per un totale di 6 cartellini gialli (lo scorso anno si era fermato a 4). 

Veretout al fantacalcio, rischia di non essere più rigorista

Inoltre al discorso va aggiunto il fatto che dagli undici metri ha dimostrato di non essere più infallibile: nell’ultimo campionato 5 rigori segnati su 5, in questa prima parte di stagione uno segnato ed un altro sbagliato. Probabile quindi che perda lo status di rigorista, proprio in favore del nuovo arrivato Sergio Oliveira.

Il consiglio è quindi quello di aspettare per vedere cosa accadrà domenica, nella sfida con il Cagliari: se dovesse partire in panchina, allora possiamo iniziare a prendere in considerazione l’idea di cederlo. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!