Vasquez alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vasquez al fantacalcio – ricomincio a Cremona. Immaginiamo che Johan Vasquez abbia esclamato queste parole, dopo il triste epilogo della sua prima stagione in Italia. La retrocessione del Genoa è stata un pugno nello stomaco per la nuova proprietà americana, costretta a sfoltire una rosa molto ampia. Il primo giocatore a fare le valigie è stato il difensore messicano che ritroverà la Serie A con la maglia della Cremonese.

Il campionato deludente del Genoa può fuorviare in merito alle prestazioni di Vasquez. Ovviamente, non è il responsabile della discesa nella serie cadetta dei grifoni, al contrario è stato uno dei pochi ad uscire a testa alta dal “Marassi“. Ha mostrato personalità e grandi abilità nel gioco aereo, ma sulle marcature c’è ancora da lavorare. I tanti allenatori passati nella Genova rossoblu non hanno aiutato nella crescita del nazionale messicano. Con Alvini le cose potrebbero cambiare.

Vasquez al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nel Tigres UANL, Vasquez ha debuttato nel calcio professionistico con la maglia dei Cimarrones. Dopo aver disputato 2 stagioni con il Monterrey, coglie al volo l’opportunità di giocare con i Pumas Unam. E’ bastata una sola stagione per diventare una delle colonne portanti della formazione messicana (49 presenze e 2 gol). Nella scorsa estate arriva la chiamata italiana del Genoa dove disputa 28 partite e una rete realizzata contro il Sassuolo. Le sue buone prestazioni non sono riuscite ad evitare la retrocessione in cadetteria del club ligure. La delusione di Vasquez è durata poco: è tornato in A accettando la sfida della neopromossa Cremonese.

I consigli per l’asta

E’ un profilo che non entusiasma i fantallenatori perché si compie il collegamento con la stagione deludente del Genoa. Non fate questo errore. Vasquez ha dimostrato di essere un difensore di buon livello, ma ha trovato una squadra che ha cambiato più volte la guida tecnica. A Cremona troverà un ambiente più tranquillo dove potrà lavorare e, soprattutto, maturare sotto la guida di Alvini. In ottica fantacalcio, si può considerare come difensore da settimo-ottavo slot. Un credito è più che sufficiente per acquistarlo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone:
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – rispetto al Genoa, troverà meno concorrenza alla Cremonese, salvo altri movimenti di mercato nel reparto arretrato. Vasquez avrà un ruolo di rilievo nella difesa grigiorossa, nonostante l’esperienza maturata con il Genoa sia stata altalenante. Alvini punterà sul meglio del repertorio del centrale messicano: gioco aereo, fisicità e una buona rapidità che lo rende utile un profilo duttile (può agire anche sulla fascia sinistra).

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!