Cremonese, UFFICIALE: scelto il nuovo allenatore, modulo e novità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Alvini Cremonese – Con un comunicato ufficiale la Cremonese ha annunciato di aver intrapreso un accordo lavorativo con Massimiliano Alvini, allenatore che si occuperà della guida tecnica della squadra neopromossa in Serie A. Il timoniere nato a Firenze si era liberato pochi giorni fa dal Perugia, così da potersi legare ai grigiorossi per il prossimo futuro.

La squadra di Cremona avrà così il suo nuovo comandante, fautore del 3-5-2 che tanto gli ha giovato nei numerosi anni di gavetta passati in Lega Pro. I grigiorossi passeranno così a questa nuova veste, discostandosi dal 4-2-3-1 che gli aveva permesso di conquistare la Serie A.

Anche dal punto di vista del mercato, le ripercussioni dovute ad un nuovo impianto tattico saranno numerose: gli esterni avranno la priorità, cercando poi di acquisire centrocampisti dalla grande esperienza che potranno contribuire ad un miglior rendimento corale.

Alvini alla Cremonese, le possibili novità con il tecnico fiorentino

Tanti anni nelle serie minori per poi sbocciare con qualche anno di ritardo nell’annata appena terminata con il Perugia. Massimiliano Alvini è pronto al grande salto, cimentandosi per la prima volta con i palcoscenici più importanti d’Italia. Corsa sulle fasce esterne, densità a centrocampo e duetti in avanti, il tutto rivestito da un 3-5-2 su cui il tecnico punta molto.

E’ quindi facile prevedere che gli interventi sul mercato estivo saranno dettati dal nuovo allenatore della Cremonese, voglioso di far bene e regalare la salvezza al popolo grigiorosso. Per fare ciò sarà necessario acquisire le prestazioni di un attaccante esperto nella categoria da affiancare ai già presenti Ciofani, Gondo e Di Carmine, per poi pensare agli altri reparti da migliorare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!