Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » ULTIMISSIME DAI CAMPI, le novità: Allegri cambia modulo, Juric perde pezzi per l’influenza. Pavoletti scalpita, le ultime sul ruolo di Kessie

ULTIMISSIME DAI CAMPI, le novità: Allegri cambia modulo, Juric perde pezzi per l’influenza. Pavoletti scalpita, le ultime sul ruolo di Kessie

Ultime dai campi 29^giornata – Torna la Serie A con le 20 squadre del massimo campionato in scena nel weekend. Il turno di campionato può nascondere delle insidie, ricordatevi, quindi, di leggere tutti i consigliati per la 29^ giornata. Non rischiate di giocare in dieci e controllate anche tutti gli aggiornamenti su squalificati e indisponibili.

Gare importanti e match che possono rendere la vita complicata con le scelte di formazione al fantacalcio: dunque tenete sotto controllo i nostri consigli per il fantacalcio e le probabili formazioni. Per essere sempre aggiornati, e un passo avanti rispetto ai vostri avversari di Lega tenete d’occhio le nostro ultime dai campi: con tutte le novità sulle scelte degli allenatori in tempo reale.

ATTENZIONE: le ultime dai campi fanno riferimento alle nostre probabili formazioni della 29^ giornata, aggiornate in tempo reale con tutti i nostri consigli in chiave fantacalcio.

Ultime dai campi, le novità per le gare della 29^ giornata

Salernitana-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Nella Salernitana c’è un cambio forzato in difesa dove Zortea prende il posto dell’infortunato Mazzocchi, mentre a sinistra è ballottaggio tra Jaroszynski e Ranieri. In mediana si giocano una maglia Radovanovic ed Ederson. Sulla trequarti va verso il forfait Ribery: c’è Verdi alle spalle della coppia d’attacco composta da Bonazzoli e Djuric.

Nel Sassuolo nessun dubbio di formazione per Dionisi che ritrova Maxime Lopez dopo il turno di squalifica. In difesa solito ballottaggio tra Ayhan e Chiriches per un posto al fianco di Ferrari. Confermatissima la trequarti con Berardi, Raspadori e Traoré alle spalle dell’unica punta Scamacca.

Spezia-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Nei liguri ci saranno pochissimi cambi rispetto alla formazione vista all’opera nelle ultime giornate. Nella difesa a quattro c’è ancora spazio per Amian a destra e Reca a sinistra. A centrocampo c’è il rientro di Kiwior in cabina di regia con Bastoni e Maggiore ai suoi lati. Davanti il tridente formato da Verde, Gyasi e Manaj.

Nei sardi si va verso la conferma della formazione uscita sconfitta nell’ultimo turno contro la Lazio. Scelte obbligate in difesa con Mazzarri che conferma il trio formato da Lovato, Altare e Goldaniga. A centrocampo ancora out Nandez; l’unico ballottaggio è quello tra Baselli e Deiola per il ruolo di interno di sinistra. Davanti possibile conferma per Pereiro, al momento in leggero vantaggio su Pavoletti per affiancare Joao Pedro.

Sampdoria-Juventus

www.imagephotoagency.it

Nei blucerchiati c’è il ritorno dal 1′ di Augello che sostituisce lo squalificato Murru. In mediana Rincon può vincere il ballottaggio con Ekdal per un posto come centrale, ai suoi lati ci sono Candreva e Thorsby. Sulla trequarti confermato Sensi alle spalle della coppia d’attacco Quagliarella-Caputo. Solo panchina per Giovinco e Sabiri.

Allegri deve fare i conti con le tante assenze per infortunio. In difesa ci sono Danilo e Pellegrini (in vantaggio su Alex Sandro) sugli esterni con De Ligt e Rugani centrali. Scelte obbligate a centrocampo con Arthur play basso affiancato da Locatelli e Rabiot. In attacco possibile chance dal 1′ per Akè a destra al posto di Cuadrado e per Kean al posto di quello di Morata sulla corsia opposta. Vlahovic parte dal 1′.

Milan-Empoli

www.imagephotoagency.it

Nei rossoneri c’è da fare i conti con la pesante assenza di Theo Hernandez per squalifica. Il posto del francese è preso da Florenzi, in vantaggio su Ballo-Tourè per una maglia da titolare. In mediana confermati Bennacer e Tonali con Kessie che si alza ancora sulla trequarti al posto di Diaz. A destra Messias in pole su Saelemaekers, a sinistra nessun dubbio su Leao. Davanti Giroud più di Ibrahimovic.

Nei toscani ci sono i soliti dubbi di formazione per chi comporrà la coppia di difensori centrali: al momento sono Romagnoli e Luperto i più quotati. L’altro dubbio riguarda il centrocampo con Bandinelli e Benassi che si giocano un posto alla sinistra di Asllani. Andreazzoli sembra intenzionato a confermare la trequarti a due con Bajrami ed Henderson alle spalle di Pinamonti. Non è da escludere però la presenza di un solo trequartista (Bajrami) dietro a Di Francesco e l’ex Inter.

Fiorentina-Bologna

www.imagephotoagency.it

Nei toscani va verso il recupero Odriozola che si riprende il posto a destra a spese di Venuti. Un’altra ottima notizia per Italiano è la riduzione della squalifica combinata a Bonaventura che torna quindi a disposizione: tocca a lui completare il reparto con Torreira e Castrovilli. Davanti soliti ballottaggi con Nico Gonzalez che giocherà a destra (Ikone non al meglio), Piatek che resta in vantaggio su Cabral e Sottil in pole su Saponara.

Tra le fila degli emiliani c’è il grande ritorno di Arnautovic che si è ripreso dopo la positività della scorsa settimana. In difesa manca Theate per squalifica, al suo posto Binks in pole su Bonifazi (non al meglio della condizione per febbre). A destra va verso il forfait De Silvestri, in questo caso Hickey sostituisce l’ex Torino e Djiks va a sinistra. In mezzo si rivede Soriano al fianco di Schouten. Verso la panchina Svanberg.

Verona-Napoli

www.imagephotoagency.it

Nel Verona continua a tenere banco la condizione fisica di Barak. Il trequartista va verso il recupero e, al momento, sembra in grado di esserci dal 1′. Il ceco va a completare il tridente con Caprari e Simeone. Assenza pesante invece a destra con Lazovic che si è infortunato in settimana, al suo posto Depaoli in vantaggio su Frabotta.

Tra i campani c’è da registrare il problema fisico di Fabian Ruiz che salterà quindi la sfida del Bentegodi. Al posto dello spagnolo c’è il ritorno dal 1′ di Anguissa al fianco di Lobotka. Sulla trequarti potrebbe risposare Zielinski, ma al momento il polacco resta in vantaggio su Elmas e Mertens. A destra Politano in pole su Lozano. Confermati Osimhen e Insigne.

Atalanta-Genoa

www.imagephotoagency.it

Gasperini deve fare i conti con la squalifica di De Roon, espulso nell’ultimo turno di campionato. Al suo posto ci sarà Koopmeiners (in vantaggio su Pessina) che arretra il suo raggio d’azione e affianca Freuler. Sugli sterni Hateboer e Zappacosta sono in pole su Pezzella e Maehle. Trequarti composta da Malinovskyi e Pasalic (solo panchina per Miranchuk), mentre davanti c’è il rientro di Muriel, in grand spolvero in Europa League.

Nei liguri ci sono le assenze forzate per squalifica di Sturaro e Rovella che costringono Blessin a scelte obbligate a centrocampo. La mediana sarà composta quindi da Badelj e Portanova che lascia il posto di esterno sinistro d’attacco. In difesa Hefti a destra e Vasquez a sinistra, in mezzo si va verso la conferma di Maksimovic e Ostigard. Sulla trequarti si giocano una maglia Amiri e Melegoni. Ancora out Ekuban e Piccoli, tocca a Destro.

Udinese-Roma

www.imagephotoagency.it

I friulani ritrovano Nuytinck che dovrebbe però partire dalla panchina, visto che Cioffi vuole essere sicuro al 100% prima di schierarlo titolare. Al suo posto è ballottaggio tra Perez e Zeegelaar. Sugli esterni vanno verso la conferma Molina a destra e Udogie (due gol nelle ultime due) a sinistra. Davanti va verso l’ennesima esclusione Success: la coppia d’attacco sarà quella formata da Deulofeu e Beto.

Nei giallorossi c’è l’assenza di Mkhitaryan per squalifica. La buona notizia è però il rientro di Sergio Oliveira, non convocato per l’ultima sfida di campionato e desideroso di riscatto dopo le ultime prestazioni non proprio all’altezza (eccezion fatta per il gol in Conference League). A sinistra va verso la conferma il giovane Zalewski, mentre in mezzo va verso la panchina Veretout. Davanti Zaniolo ancora a sostegno di Abraham.

Torino-Inter

www.imagephotoagency.it

Nel Torino ci sarà la conferma di Berisha tra i pali visto che Milinkovic-Savic non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio al dito. Juric recupera Lukic che va a ricomporre il centrocampo titolare con Mandragora, sugli esterni confermati Singo e Vojvoda. Sulla trequarti Brekalo e Pobega sono in vantaggio su Pjaca che partirà dalla panchina. Davanti c’è Belotti (Sanabria non al meglio della condizione).

Tra i nerazzurri bisogna fare i conti con l’infortunio di De Vrij che apre al ballottaggio tra Ranocchia e D’Ambrosio. Per il resto si va verso la formazione titolare a eccezione di Gosens che prende il posto dal 1′ di Perisic sulla corsia mancina. In attacco sicuro del posto Dzeko, così come Lautaro reduce da 4 reti nelle ultime 2 partite tra campionato e Champions.

Lazio-Venezia

www.imagephotoagency.it

Scelte obbligate per Sarri che in difesa e centrocampo deve fare i conti con le assenze per infortunio di Lazzari e Cataldi. A destra c’è quindi Hysaj anche per via della squalifica di Marusic, mentre a sinistra confermato Radu. In cabina dio regia Lucas Leiva. Grande dubbio in attacco dove Felipe Anderson e Pedro si giocano una maglia da titolare, al momento il brasiliano è in leggero vantaggio sullo spagnolo.

Nei veneti c’è l’assenza per squalifica di Aramu, ma sono da monitorare anche le condizioni di Busio e Cuisance, entrambi costretti a saltare l’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo. In cabina di regia c’è la conferma di Vacca, affiancato da Crnigoj e Kiyine. Il posto del numero dieci è preso da Nani (ex della partita), mentre gli altri due posti del tridente sono di Henry e Okereke. Verso la panchina Nsame.

Altre notizie

Zortea al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Zortea al Cagliari – “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del di[...]

Sulemana all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Sulemana all’Atalanta – “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definit[...]

💰 Consigli fantacalcio: come dividere il budget all’asta, la strategia perfetta

Consigli fantacalcio – La preparazione all’asta richiede la massima attenzione: [...]

Zortea al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Zortea al Cagliari – “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del di[...]

Sulemana all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Sulemana all’Atalanta – “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definit[...]

💰 Consigli fantacalcio: come dividere il budget all’asta, la strategia perfetta

Consigli fantacalcio – La preparazione all’asta richiede la massima attenzione: [...]