Turnover Genoa Atalanta – Ottenuta la matematica qualificazione alla prossima Champions League, Gasperini potrebbe decidere di concedere maggiore spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione. Occhio, quindi, al potenziale turnover già nella sfida della 37^ giornata contro il Genoa.
Tuttavia, come confermato anche nelle ultime ore, non è escluso che il tecnico della Dea possa confermare l’undici titolare a prescindere dall’obiettivo Champions già conquistato. Retegui scenderà sicuramente in campo per difendere il titolo di capocannoniere della Serie A e per cercare la rimonta nella classifica della Scarpa d’Oro.
La conferma del bomber italo-argentino, quindi, potrebbe escludere Maldini dai titolari. L’ex Monza, però, potrebbe insidiare la titolarità di Lookman: l’attaccante nigeriano (non al meglio), potrebbe partire dalla panchina. Al momento sembra invece essere certo di una maglia De Ketelaere, inseguono Samardzic e Brescianini. Occhio poi ad altre novità importanti in porta, in difesa e a centrocampo.
Lookman, Retegui, De Ketelaere, Carnesecchi, Zappacosta, Ederson: chi gioca contro il Genoa?
Non solo Lookman, attenzione anche alla titolarità di Carnesecchi tra i pali. L’estremo difensore titolare potrebbe riposare e concedere spazio a Rui Patricio. L’ex Roma al momento è leggermente favorito, ballottaggio aperto. Possibile chance anche per Ruggeri, in vantaggio su Zappacosta. Scalpita poi Sulemana a centrocampo al fianco di Ederson, mentre Brescianini e Samardzic dovrebbero rappresentare armi a gara in corso. Situazioni in bilico per la Dea, Gasperini deciderà in maniera definitiva solo a ridosso del fischio d’inizio.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio/Carnesecchi; Kossounou, Hien, de Roon; Bellanova, Sulemana/Pasalic, Ederson, Ruggeri/Zappacosta; Maldini/Lookman, De Ketelaere; Retegui.