Leghe Fantacalcio
Home » Lazio » Lazio, Tudor si presenta: la rivelazione sul modulo, Guendouzi e Casale

Lazio, Tudor si presenta: la rivelazione sul modulo, Guendouzi e Casale

Igor Tudor ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura sulla panchina della Lazio. Il tecnico croato, intervistato dal canale ufficiale del club biancoceleste, ha colto l’occasione per fare chiarezza sull’assetto tattico e sulle possibile nuove gerarchie.

Il tecnico ha ammesso: “Ho un gruppo sano che lavora, tocca a me fare al più presto per trasmettere la mia idea. Faremo in fretta”. Parole che lasciano aperte le possibilità di conferma dell’attuale 4-3-3. Anche perchè sarebbe complicato stravolgere tutto in questo momento a 9 giornate della fine del campionato.

Tudor potrebbe proseguire con il 4-3-3, per poi valutare nuovi sistemi di gioco per l’inizio della prossima stagione. L’ex tecnico dell’Udinese e del Verona, infatti, potrebbe valutare anche il passaggio al 4-2-3-1. Attenzione anche alle rivelazioni sui singoli, in particolar modo su Guendouzi e Casale, già allenati a tempi del Marsiglia e del Verona.

Modulo Tudor, la Lazio conferma il 4-3-3? Occhio alla rinasciate di Casale

Tudor ha focalizzato la sua attenzione anche su Guendouzi e Casale: “Guendouzi non l’ho ancora visto ma è un vincente, ha una mentalità pazzesca che ci vuole in piazze esigenti. Casale è un ragazzo d’oro e un giocatore forte, sarà sicuramente utile”.

Sull’idea tattica: Io non rinuncio a niente, voglio vedere tutto: la fase difensiva, la fase offensiva, le transizioni di gioco, qualità, possesso palla e corsa nello spazio. Il calcio moderno va in quella direzione. Vorrei provare ad attaccare con tanti giocatori, a fare gol e non essere noiosi. Io ci proverò: sono uno che non si accontenta mai e che vuole sempre migliorarsi”

ALTRE NOTIZIE

Infortunati Atalanta: l’esito degli esami per Kolasinac, novità Scalvini e Bellanova

Infortunati Atalanta – L’Atalanta fa i conti con alcuni giocatori acciaccati dop[...]

Allenatori post gara 18^ giornata | SARRI: “Insigne? Rispondo così. Su Cancellieri, Cataldi e Rovella…”. CONTE: “Ecco come sta Neres”

Interviste post gara allenatori 18^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

FLASH | Fiorentina-Cremonese, Dzeko va in tribuna: cos’è successo

Infortunio Dzeko – Ancora brutte notizie per la Fiorentina, pochi minuti prima d[...]

Infortunati Atalanta: l’esito degli esami per Kolasinac, novità Scalvini e Bellanova

Infortunati Atalanta – L’Atalanta fa i conti con alcuni giocatori acciaccati dop[...]

FLASH | Fiorentina-Cremonese, Dzeko va in tribuna: cos’è successo

Infortunio Dzeko – Ancora brutte notizie per la Fiorentina, pochi minuti prima d[...]