Milan, caso trequartista: chi sarà titolare tra Diaz, Kessié, Messias e Ibrahimovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il trequartista del Milan chi sarà? Da sempre uno dei ruoli più importanti nel calcio, il trequartista deve unire qualità a visione di gioco, deve essere abile a servire i compagni, ma anche a concludere l’azione. Al fantacalcio è un ruolo importante, che deve garantire sia gol che assist.

Nella scorsa stagione ci ha pensato Calhanoglu a ricoprire il ruolo, tra alti e bassi. Quest’anno è toccato a Brahim Diaz, ma dopo un inizio scintillante, il suo rendimento si è abbassato pericolosamente. Qual è il pericolo che corre Diaz? Semplice, quello di perdere il posto.

Pioli lo ha ammonito più volte in conferenza stampa: per essere il numero 10 del Milan devi essere decisivo. Non c’è un vero concorrente per quel ruolo, l’unico trequartista per natura è proprio Diaz, ma Pioli ne può adattare parecchi: Kessié, Messias e Ibrahimovic sono tre idee.

www.imagephotoagency.it

Trequartista Milan, chi sarà il titolare? Indicazioni importanti al fantacalcio

Brahim Diaz si può considerare ancora il titolare, ma Pioli gli sta dando le ultime occasioni. Contro la Juventus, infatti, Diaz potrebbe rifiatare: potrebbe essere proprio Messias a partire titolare in quel ruolo, affiancato da Leao a sinistra e Saelemaekers a destra.

Prima che partisse per la Coppa d’Africa, inoltre, abbiamo osservato Kessié nell’inedita posizione di trequartista contro l’Empoli: risultati ottimi, l’ivoriano ha segnato una doppietta. In conferenza stampa, inoltre, Pioli ha confermato che Ibrahimovic può giocare anche come trequartista: non dall’inizio, ma solo a partita in corso.

Il trequartista del Milan a fantacalcio: su chi puntare tra scambi e asta

Tra i giocatori menzionati, chi è il giocatore più appetibile al fantacalcio? Ovviamente Ibrahimovic, ma non per il suo possibile ruolo da trequartista: lo svedese, quando in forma, è ancora un’arma letale in area di rigore. Ottima scelta anche Messias, ci si può puntare negli scambi: non è un titolare fisso, ma avrà sempre più spazio.

Parlando di Kessié, invece, la sua unica incognita è il rinnovo di contratto e i problemi con la società: rimane però un titolare al momento ed è rigorista, ci si può puntare ancora. Brahim Diaz, nonostante il rendimento in calo, non è da svalutare troppo: non svincolatelo, ma si può cedere per avere in cambio un centrocampista come McKennie o Mkhitaryan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!