Top 11 Serie A Under 2002: solo quattro italiani, allarme Nazionale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Da chi sarebbe composta la Top 11 dei giocatori della Serie A Under 2002? A porsi la domanda è stato il portale Kickest, il quale ha provato a stilare una formazione formata da alcune delle giovani promesse che militano nel massimo campionato italiano. Preoccupa, in ottica Nazionale, la presenza di appena 4 italiani tra cui quella del portiere Sebastiano Desplanches del Milan fin qui mai utilizzato da Stefano Pioli.

In difesa spazio a Giorgio Scalvini e Mattia Viti, due delle principali rivelazioni della stagione. Il primo, dopo un avvio trascorso in panchina, è riuscito a conquistare la stima del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini e a ritagliarsi il proprio spazio (10 apparizioni). Il secondo invece ne ha totalizzate 15, che gli hanno permesso di finire nel mirino del Milan e dell’Inter.

Nel ruolo di terzino destro agirebbe Brandon Soppy, sul quale Udinese crede molto (20 gare per un totale di 582 minuti trascorsi in campo) mentre a sinistra ecco Aaron Hickey, autore di 4 gol ed un assist nelle 27 partite a cui ha preso parte. L’elenco degli elementi presi in considerazione comprende pure Iyenoma Udogie, Radu Drăgușin, Matteo Ruggeri, Riccardo Calafiori, Adam Obert, Diego Coppola e Denso Kasius.

Top 11 dei giocatori della Serie A Under 2002, chi giocherebbe a centrocampo

In mezzo al campo le opzioni sono ridotte al lumicino, essendo soltanto 8 i giocatori nati dopo il 2002 presenti in Serie A. In cabina di regia Kristjan Asllani, divenuto a partire da febbraio una colonna portante dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Accanto a lui Gianluca Busio (una rete e 2 passaggi vincenti in 25 apparizioni complessive al Venezia) e Nicola Zalewski, che José Mourinho sta impiegando con grande regolarità alla Roma nell’ultimo periodo al posto di Matias Vina e Ainsley Maitland-Niles.

Nella lista figurano pure i nomi di Lazar Samardzic, Edoardo Bove, Luka Romero e Gerard Yepes: 4 profili interessanti, specie il doriano (da molti ritenuto il nuovo Lucas Torreira), che con tutta probabilità riceveranno maggiore spazio nella parte conclusiva della stagione, non appena i rispettivi club avranno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Top 11 dei giocatori della Serie A Under 2002, la situazione in attacco

Il ruolo di prima punta spetta a Kaio Jorge, attualmente fermo ai box a causa della rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro subita il 23 febbraio. Il brasiliano, acquistato dalla Juventus nella scorsa estate, ha collezionato 11 presenze in prima squadra senza però riuscire mai a trovare la via della rete.

A completare il resto dell’attacco sarebbero poi Matteo Cancellieri del Verona e Felix Afena-Gyan della Roma. Il gialloblù è andato a segno nell’ultimo turno, trafiggendo la difesa dell’Empoli mentre il giallorosso ha collezionato 14 presenze “condite” da 2 reti. “Convocabili”, in questa ipotetica formazione, pure Janis Antiste, Raúl Moro, Suf Podgoreanu, Aleksander Buksa e Riccardo Ciervo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!