Juventus, è Tielemans l’alternativa a Pogba: le cifre dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tielemans alla Juventus – Lo scudetto, dopo l’ennesimo pareggio del Milan, è tornato di nuovo possibile. La vetta è infatti distante 6 punti (7 in caso di vittoria dell’Inter nella gara da recuperare) e nelle partite che restano ancora a disposizione la Juventus proverà a scalare ulteriormente la classifica. Poi, sarà tempo di pensare in maniera concreta al mercato.

Definita la posizione di Paulo Dybala, il club nei prossimi giorni provvederà a valutare quelle di Adrien Rabiot e Arthur. Il francese percepisce uno stipendio (7 milioni) ritenuto troppo alto se confrontato all’effettivo contributo offerto in campo ed ha diversi estimatori in Premier League. Discorso simile per Arthur, finito a gennaio nel mirino dell’Arsenal. L’assalto non è andato a buon fine ma è probabile che i Gunners tornino a farsi vivi nei prossimi mesi.

In bilico pure Weston McKennie, finito nel mirino della Roma. Tanti possibili addii quindi, a cui faranno seguito altrettanti nuovi acquisti. Paul Pogba resta nei riflettori ma riportarlo a Torino, per questioni economiche (guadagna 15 milioni) ed anagrafiche (29 anni), appare complicato. Il preferito ora è Sergej Milinkovic-Savic tuttavia la bottega della Lazio è tra le più care in assoluto. Da qui la necessità di battere altre strade e individuare altri possibili rinforzi.

Tielemans alla Juventus, i bianconeri lo seguono

Nel mirino bianconero è finito Youri Tielemans, il cui contratto con il Leicester scade nel 2023. Le trattative per il rinnovo sono finite in un binario morto e così le Foxes stanno prendendo in seria considerazione l’idea di cederlo così da monetizzare il suo addio. Il profilo del belga classe 1997 piace molto a Massimiliano Allegri: esperto ma con ancora ampi margini di miglioramento e capace di giocare sia nella posizione di mezzala che di regista.

La Juventus, stando a quanto riportato da Tuttosport, ha inviato di recente alcuni propri emissari al “King Power Stadium” per visionarlo da vicino e verificare la fattibilità dell’operazione. Il valore di mercato del centrocampista (autore di 7 gol e 3 assist in 39 apparizioni stagionali) al momento si aggira sui 50 milioni di euro tuttavia i bianconeri contano di prenderlo a cifre considerevolmente più basse (tra i 20 e i 30). La pista è quindi possibile, con Tielemans che ha già fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino. Resta da convincere il Leicester a farlo partire.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!