Thiago Motta Bologna-Udinese – Pareggio per certi versi amaro quello conquistato quest’oggi dal Bologna contro l’Udinese. Nonostante l’importante punto conquistato in rimonta, i rossoblù falliscono il sorpasso alla Juventus, rimanendo quarti in classifica.
Terminata la partita, mister Thiago Motta si è presentato ai microfoni di Dazn, spiegando in cosa ha bisogno di cambiare il calcio italiano: “Perdite di tempo? Oggi si è giocato solo 31 minuti su 101, a voi i commenti. Preferirei si parlasse di più di questo argomento. Io sono soddisfatto che i miei ragazzi non hanno perso la testa“.
L’allenatore degli emiliani è poi intervenuto sui singoli, elogiando la prestazione e le caratteristiche di Aebischer: “Grande partita, il ragazzo che sta molto bene e occupa il campo facendo diversi ruoli. È in grande forma e siamo contenti del suo momento, ha grandi qualità anche dentro lo spogliatoio”.
Thiago Motta Bologna-Udinese: sulla crescita di Saelemaekers…
A salvare il Bologna dalla sconfitta è stata una perla su punizione di Saelemaekers, l’MVP del match che ormai da diverse giornate è in grande crescita. A confermarlo è stato Thiago Motta, che ha svelato in cosa è riuscito a migliorare il belga da inizio stagione a qui: “Penso che da quando è arrivato è il suo momento migliore. Prima era molto frenetico, ora riesce a sfruttare meglio il cambio ritmo. Chi ama questo gioco vuole vivere momenti così“.