Tah alla Juventus – La Juventus di Thiago Motta si prepara per la delicata sfida di sabato 19 ottobre alle ore 20:45 allo Juventus Stadium, che vedrà i bianconeri affrontare la Lazio di Marco Baroni. Dopo questa sfida la vecchia Signora affronterà lo Stoccarda, sempre a Torino, mentre nel weekend successivo sarà la volta del derby d’Italia a San Siro.
Per questa sfida il tecnico italo-brasiliano conta di riavere a disposizione Koopmeiners, sostituito nell’ultima partita contro il Cagliari e che non è partito per il ritiro con la nazionale olandese per le sfide di Nations League. Il vero problema, però, riguarda la difesa.
I bianconeri, infatti, per questa stagione dovranno fare a meno di Bremer, che ha riportato la rottura del legamento crociato nella trasferta di Lipsia. Per sostituire al meglio la colonna della propria retroguardia, Cristiano Giuntoli valuta almeno 3 profili.
Tah alla Juventus, non solo il tedesco osservato da Giuntoli
Il primo nome osservato è quello di Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, per cui si prospetta un duello di mercato con l’Inter. Il giocatore è in scadenza di contratto con i tedeschi e potrebbe anticipare l’addio già nella prossima finestra di mercato invernale, ad un prezzo vantaggioso. Attenzione anche al profilo di Milan Skriniar, in cerca di maggior minutaggio, rispetto a quello garantito finora dal PSG. L’operazione che porterebbe lo slovacco a Torino è possibile, però, solamente in prestito, visto l’ingaggio da 9 milioni percepito attualmente dall’ex Inter. Più defilato, invece, Leo Ortiz del Flamengo, la cui valutazione è di circa 15 milioni, considerata eccessiva dalla Juve per il 28enne.