Scudetto? La Juve deve tifare Inter, ecco perché!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Supercoppa Inter Juventus – Le aspettative, ad inizio stagione, erano ben differenti. Poi, invece, nei mesi successivi sono arrivate soltanto delusioni: l’ultima ieri sera, in occasione della finale di Coppa Italia. Un obiettivo su cui la Juventus puntava tanto, sfumato ai tempi supplementari dopo la doppietta realizzata da Ivan Perisic.

Dati alla mano, il ritorno di Massimiliano Allegri a Torino (fortemente voluto dal presidente Andrea Agnelli) si è rivelato un fallimento: zero titoli. Non accadeva dal 2011, quando alla guida dei bianconeri c’era Luigi Delneri. Fuori dai giochi scudetto praticamente già dai primi mesi, out in Champions League ancora una volta agli ottavi di finale e sconfitta in Supercoppa italiana (sempre per mano dell’Inter).

Un anno da dimenticare per il club che, non a caso, sta iniziando a pianificare le prossime mosse in vista della sessione estiva del mercato. La rosa, di fatto, andrà incontro ad una vera e propria rifondazione. Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, ad esempio, lasceranno la compagnia mentre sono in bilico le posizioni di diversi titolari tra cui Alvaro Morata, Arthur, Alex Sandro e Adrien Rabiot. Possibile, inoltre, l’addio di Moise Kean e di Weston McKennie

Supercoppa Inter Juventus, ecco perché i bianconeri devono tifare per Inzaghi

L’intento sarà quindi quello di allestire una squadra maggiormente competitiva, in grado di competere per tutti i titoli in palio. L’elenco, a sorpresa, potrebbe contenere pure la Supercoppa Italiana 2022/2023: in caso di vittoria del tricolore da parte della formazione di Simone Inzaghi, infatti, la Juventus accederebbe di diritto alla finale.

Se invece dovesse essere il Milan a trionfare in campionato, la qualificazione all’incontro decisivo che mette in palio il trofeo spetterebbe di diritto all’Inter. La lotta scudetto sta per entrare nella fase decisiva: la Juventus, ormai relegata al quarto posto dopo i risultati negativi conseguiti nelle ultime settimane, osserva interessata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!