Strefezza al Parma – Colpo importante per il Parma e per il fantacalcio: si compie il ritorno in Serie A di Gabriel Strefezza.
Strefezza è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Parma, trasferendosi a titolo temporaneo dall’Olympiakos. Operazione in prestito secco fino al termine della stagione.
Strefezza al Parma, la carriera
Gabriel Strefezza nasce a San Paolo, in Brasile, il 18 aprile 1997. Viene prelevato dalla SPAL da giovanissimo nel 2016 dopo essere cresciuto nell’accademia del Corinthians. Da lì un doppio prestito tra Juve Stabia e Cremonese, prima di imporsi proprio con la maglia dei ferraresi anche in Serie A. Le sue qualità attirano il Lecce, che lo acquista nel 2021. Con i salentini esprime al meglio il suo potenziale, divenendo anche un beniamino dei fantallenatori. Poi a sorpresa l’addio nel gennaio del 2024 in direzione Serie B con il Como: con i lariani viene promosso (da protagonista) nel massimo campionato, continuando a brillare nella stagione successiva. In estate poi la cessione all’Olympiakos: con i greci compie il proprio esordio in Champions League, ma in generale trova poco spazio. Ora il rientro in Italia grazie al Parma.
I consigli per l’asta
Strefezza al Parma può rivelarsi un fiore all’occhiello per rinforzare il centrocampo. Le sue qualità le conosciamo bene, di fatto sarà un attaccante aggiunto e porterà sicuramente qualità ad un reparto offensivo non sempre brillante finora. Viene da un’esperienza complicata in Grecia (solo un gol in stagione) e ha voglia di riscatto. Conta in totale 320 partite giocate, 53 reti e 38 assist. Può confermarsi un giocatore dal bonus assicurato, assoluto leader tecnico tra le fila dei ducali. Potrebbe anche giocarsi il ruolo di rigorista con Pellegrino (5 segnati e uno sbagliato in carriera).
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Centrocampista (TC)
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 11-20
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-20
Indice titolarità
Titolare – Strefezza torna in Serie A e si candida per essere un protagonista assoluto tra le fila del Parma. Conosce benissimo il campionato e ha voglia di rilanciarsi dopo l’esperienza complicata all’Olympiakos. Giocherà alle spalle di Pellegrino, possibilmente al fianco di Ondrejka.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





