Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » CONFERENZE STAMPA 30^ GIORNATA | CHIVU: “Il verdetto su Bastoni e cosa filtra per la Nazionale! Su Thuram e Bonny…”

CONFERENZE STAMPA 30^ GIORNATA | CHIVU: “Il verdetto su Bastoni e cosa filtra per la Nazionale! Su Thuram e Bonny…”

Conferenze stampa 30^ giornata – Ultimo weekend del mese di marzo per la Serie A che aprirà la 30^ con l’anticipo degli anticipi della Unipol Domus che metterà a confronto Cagliari e Napoli. Il turno, invece, si chiuderà con la gara della domenica sera del Franchi tra Fiorentina e Inter. Nel mezzo, Juventus e Milan ospitano Sassuolo e Torino, mentre c’è da segnalare il match tra Bologna e Lazio, con Roma e Como che ricevono Lecce e Pisa.

In questo articolo riporteremo live le dichiarazioni degli allenatori, le quali chiariranno ogni tipo di dubbio, perplessità e possibili ballottaggi dell’ultimo minuto. Massima attenzione soprattutto prima di schierare la vostra formazione di giornata.

CAGLIARI-NAPOLI (venerdì, ore 18:30)

Conferenza stampa PISACANE Cagliari-Napoli

  • Infortunati? Abbiamo recuperato quasi tutti, è da valutare Liteta, poi i soliti Borrelli, Belotti, Felici e Idrissi. Idrissi out? Palestra potrebbe sostituirlo, anche Rodriguez. Esposito? Anche nell’ultima partita abbiamo sentito la sua mancanza, è un giocatore importante e moderno, senza che glielo si chieda, si sacrifica e corre per il compagno. Per me è un calciatore che ha varietà di soluzioni, la posizione in campo deve andare a cercarsela lui più che noi dello staff. Gaetano? Ti permette di avere geometrie anche sotto pressione. Kiliksoy? Lui è da un mese che fa il ramadan il che può aver inciso sulle sue prestazioni. Deiola? Sarà un dubbio che mi porterò fino all’ultimo. Folorunsho? Dobbiamo essere attenti sulle scelte per poi avere una presenza fisica importante da parte di tutti. Folorunsho invece a Pisa non ha chiesto il cambio, ma ha detto di aver sentito un problema al ginocchio. C’è stato un errore di comunicazione, anche per via del problema di Adopo che è rimasto a terra poco dopo. All’intervallo abbiamo valutato e abbiamo deciso di tenere in campo Folorunsho”.

Conferenza stampa CONTE Cagliari-Napoli

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

GENOA-UDINESE (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa DE ROSSI Genoa-Udinese

  • Come sta Norton-Cuffy? Sta bene. Sabelli contro la Roma ha fatto troppo bene per tenerlo fuori. Lui, come gli altri, è ‘vittima’ delle scelte che faccio in base a ciò che vedo. Ma è un giocatore dal futuro brillante e luminoso. Baldanzi e Onana? Stanno bene tutti e due. Tommaso si sta allenando con noi con regolarità con ottimi risultati. A Verona lo volevo nel gruppo ma sapevo che non poteva giocare perché aveva pochi allenamenti. Può giocare perché aveva pochi allenamenti. Può giocare dall’inizio, non può fare tutta la partita ma sta bene. Onana ha avuto una storta sotto i miei occhi una settimana fa, ieri si sentiva abbastanza bene. Marcandalli? Quando fai questi risultati ci sono delle cose che vanno meglio rispetto a prima. Si parte dalla prestazione individuale dei giocatori e poi ci sono dei percorsi che hanno un loro flusso naturale. Marcandalli è un 2002, ha fatto esperienza in B e in A. A me ha colpito da subito. Ci sono dei percorsi che si incontri, allenatori e giocatori che vanno d’accordo. Il giocatore sta dando più costanza , è più tranquillo. E’ un giocatore che capisce tutto e ha qualità fisiche da Champions League, da giocatori che vanno di moda adesso. Deve mettere un po’ di dominio del pallone, un po’ di letture. Ma la sua fisicità è quella che hanno difensori dell’Arsenal, o Chelsea. Mi ricorda i primi anni di Rudiger alla Roma, un giocatore acerbo ma che fisicamente era una forza della natura”.

Conferenza stampa RUNJAIC Genoa-Udinese

  • Infortunati? Bertola sta lavorando bene per recuperare, ha svolto in parte due allenamenti con la squadra e sono molto contento di questo, sta recuperando più velocemente di quanto pensassimo, forse verrà con noi ma anche se venisse con noi non vogliamo correre rischi, sarebbe positivo comunque se fosse con noi. Solet è pronto per giocare titolare, se nella rifinitura non ci sarà nulla di grave sarà della partita. Atta? Atta comunque è alla prima stagione a certi livelli professionistici, non bisogna alzare troppo le aspettative su di lui, ha accumulato molta esperienza, ha fatto due gol e cinque assist, è un buon bottino. L’incremento rispetto alla scorsa stagione è notevole e ha ancora margine di crescita e sviluppo, in un processo così ci sono anche punti più alti e più bassi, siamo soddisfatti di lui, si sta assumendo responsabilità nei confronti della squadra giocando anche in diversi ruoli come mezzala o trequartista. Poi quando si gioca senza palla che si sia mezzala o trequartista i principi sono gli stessi. Stiamo lavorando su diversi aspetti con Atta e domani avrà un’altra occasione per fornire una bella prestazione contro il Genoa. Zaniolo? Zaniolo qui sta fornendo prestazioni solide, giocando buone partite, sta lavorando in maniera dura, se paragoniamo questo Zaniolo a quello del passato è un ragazzo che sta lavorando molto per migliorare. uesto è dimostrato anche da fatti e dati, non avesse portato in campo la giusta intensità ed energia non avrebbe giocato così tanto con noi. In alcuni stadi viene fischiato, me ne sono accorto anche io, ma penso sia un giocatore che in molti stimano”.

PARMA-CREMONESE (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa CUESTA Parma-Cremonese

  • Ci sono rientri? Mancheranno Frigan, Almqvist, Cremaschi e pure Bernabé, non è pronto fisicamente. Tutti gli altri sono disponibili. Porteremo Mena Martinez della Primavera. Cremonese col nuovo allenatore? Noi affrontiamo ogni gara allo stesso modo: con la consapevolezza. Proveranno a cambiare dinamiche col nuovo allenatore, e con la voglia di fare qui a fare punti. Noi sappiamo come approcciare la partita: determinazione e qualità. Domani dipenderà dal profilo di giocatori che sceglierà Giampaolo. Lui ha un’idea chiara di cosa vuole che sia la Cremonese. Alla fine noi dobbiamo essere pronti a qualsiasi scenario e fare la nostra partita”.

Conferenza stampa GIAMPAOLO Parma-Cremonese

  • In attesa delle dichiarazioni…

MILAN-TORINO (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa ALLEGRI Milan-Torino

  • Modric? Luka è arrivato e ha portato, a parte le qualità a livello tecnico, qualità umane e professionali in tutto l’ambiente. Io, a vedere un giocatore, un uomo, con una passione e un amore per quello che fa così, è incredibile. E questo crea sicuramente entusiasmo e porta positività all’ambiente. Come sta Gimenez? Sarà convocato? Per quanto riguarda Gimenez, sta bene e sarà convocato. Caso Pulisic-Leao chiuso? Dopo una lite c’è sempre una pace, ma sono cose che succedono, soprattutto quando contano i punti. Bisogna restare sereni, pensare a ciò che dobbiamo fare. Domani serve vincere, prima della sosta, contro una squadra che con D’Aversa si è ripresa. Lasciamo perdere ciò che è successo a Roma. Corsa Scudetto da archiviare? L’Inter ha tanti punti di vantaggio e ha il destino nelle proprie mani. Noi ce l’abbiamo per la Champions. Quando la matematica dirà le cose, vuol dire che lo Scudetto non lo potremmo più vincere. Futuro Modric ancora al Milan? Io non ho parlato con Luka. Dipende da lui. Rendimento stagionale Leao e Pulisic? Hanno avuto infortuni, uno ha saltato la preparazione e l’altro è subito stato due mesi fuori. L’importante ora è far bene gli ultimi due mesi. Ora stanno meglio. Pulisic sul piano della condizione fisica ha fatto una bella prestazione, gli è mancata precisione nei tiri. La ritroverà. Rafa ha la possibilità di salire in doppia cifra di gol in campionato. Senza dimenticare che abbiamo Nkunku, Fullkrug e Gimenez. Per giocare si devono dare una sveglia, tutti! Cosa devono migliorare nella loro intesa? Che chi ha la palla deve vedere quello smarcato… Non è che Pulisic non gliel’ha data perché non la voleva dare, ma perché non l’ha visto. La differenza nel calcio è la scelta dell’ultimo passaggio. Io a Leao ho detto: ‘Nun t’ha visto, se no te la dava’. Insisterà ancora su Leao e Pulisic o ci sarà spazio per Fullkrug dal 1′? Nel post partita ci sono soluzioni quante ne vogliamo. Se poi a 20 minuti dalla fine avessi avuto bisogno di uno come Fullkrug, poi chi metto? Visto che comunque avevamo ottenuto buoni risultati con altre coppie. Ruolo Leao nel futuro? Leao è un giocatore che può fare tranquillamente il centrocampo e basta vedere i movimenti che ha fatto domenica: fa dei buoni attacchi alla profondità, ma deve essere più presente in area. Quando si apre si sente a suo agio, ma allo stesso tempo lì, se la palla non gli arriva, va fuori ogni tanto dalla partita. Ha le qualità per fare sia la prima che la seconda punta”.

Conferenza stampa D’AVERSA Milan-Torino

  • “Andremo in campo per fare risultato pieno, loro sono secondi e portano tanto pubblico che spinge allo stadio. Il Milan ha fatto più progressi di tutti rispetto allo scorso anno, noi siamo il Toro: dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto, il Toro è abituato a giocare a San Siro. L’obiettivo è portare a casa il miglior risultato positivo, ma serve la prestazione e non c’è margine d’errore. Lo abbiamo visto e pagato a Napoli. Rispetto per tutti, ma per mettere in difficoltà chiunque. Ha avuto risposte positive da Casadei in questa settimana? Mi è stata fatta una domanda su di lui, ci si sta fossilizzando troppo sui singoli. L’importante è ragionare da gruppo, quando si gioca da squadra il singolo viene esaltato. Lo dimostrano i reparti difensivo e offensivo, bisogna ragionare sul concetto di squadre e di noi, non del singolo. Casadei potenzialmente è forte, deve trovare continuità ma ha qualità importanti. Che differenze ci sono tra Prati e Ilkhan? Prati porta più fisicità, ma Ilkhan ha un terzo tempo sullo stacco di testa importante ed è bravo negli inserimenti. Uno ha più frequenza di passo, hanno caratteristiche diverse e la scelta la determina anche il giocatore che dovranno affrontare. Simeone con Adams e Zapata nel secondo tempo: può essere così domani? Nella partita si ragiona sul piano tattico facendo iniziare uno e far entrare l’altro. Zapata fa più fatica a subentrare che a partire dall’inizio, ma contro il Parma sapevo che non avremmo avuto spazio e che Adams non aveva più di un’ora: la scelta è stata fatta per quello, eravamo in vantaggio e abbiamo sfruttato al meglio Zapata. Il dubbio c’è, le scelte saranno fatte all’ultimo momento. Non ho ancora deciso. Chi mancherà domani? Aboukhlal non c’è e Njie ha avuto un problema leggero, gli altri sono disponibili”.

JUVENTUS-SASSUOLO (sabato, ore 20:45)

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa SPALLETTI Juventus-Sassuolo

  • Un dettaglio in particolare su cui vi state concentrando per il finale di stagione? Sono fondamentali le scelte. Mancano nove partite, a volte le scelte del momento dentro la partita, individuare e riconoscere i momenti, possono aprire le porte a risultati fondamentali. Bisogna saper scegliere. Domani tornerà Vlahovic in panchina e come sta Thuram? Valuteremo bene insieme. Tra un po’ escono i convocati, lo saprete da lì. Abbiamo in ogni caso qualche acciacchino da valutare da qui a domattina, abbiamo un paio di calciatori con alcuni doloretti da valutare domani. La Juventus è la squadra con più dribbling e uno contro uno tentati: scelta di Spalletti o inclinazione dei giocatori? Potremmo abbinare questo dettaglio al fatto di come si devono allenare i ragazzi. Se un ragazzo sa fare veramente bene una cosa gliela dobbiamo lasciar fare, perché quella è la sua specialità. Avere degli specialisti nel fare l’uno contro uno, che va oltre la tattica e il gioco, ti da soluzioni immediate. Abbiamo a disposizione calciatori che hanno queste buone qualità. L’ultimo che ci è venuto a dare una mano in tal senso è Boga: brava la società ad individuarlo. In attacco ancora Yildiz falso nove e David in panchina? Sì, si potrà partire anche così, ma non è un disegno definitivo. A volte si sceglie di lasciare un margine in panchina che può rompere la monotonia e il ritmo iniziale della partita. Quello che entra a gara in corso ti da tante soluzioni nuovi. Fa parte tutto di pensiero e tattica dell’allenatore: non siamo più 11 in campo, siamo 16. Molte gare si risolvono più nel finale che dall’inizio. Boga attaccante e Yildiz a sinistra è una scelta possibile. Portiere: Perin o Di Gregorio? Per me ora sono nelle condizioni di essere tutti e due al top. Secondo me a Di Gregorio ha fatto bene questo periodo inusuale di ciò che ha passato. Probabilmente non era mai stato fuori per così tante partite, quindi ha fatto ragionamenti diversi. L’ho visto bello determinato in volo e negli occhi. Non cambierà niente per me, chiunque sceglierò mi darà una risposta positiva. Passi in avanti per il rinnovo? Sosta decisiva? Da parte mia c’è tutta la disponibilità a sentire la società. La sosta sarà un momento corretto, con meno impegni. Il momento di Miretti, non convocato in Nazionale: sta mancando di continuità? La Nazionale è uno stimolo per tutti. Lui è un connettore di gioco, è bravo a saper stare dentro questo continuo movimento, rendendosi conto di dove sono spazi e avversari. Sa giocare in più posizioni sul campo, secondo me ha fatto molto bene. Molte volte in cui è entrato ci ha dato una mano importante. Probabilmente per il suo impegno avrebbe meritato anche qualcosa di più da parte mia. Poi però va messo a confronto il rendimento della squadra, che secondo me ha fatto tante volte bene. Probabilmente ho qualche responsabilità per averlo inserito un po’ tardi, lui è un bravissimo ragazzo e ha questa qualità oggi fondamentale di avere una mappatura completa del calcio, riesce a percepire dove schierarsi in campo e a dare seguito ad ogni insegnamento. Ha ancora dei margini di crescita importanti. Chi sono i giocatori acciaccati di cui parlava prima? Non sono giocatori acciaccati, ho sbagliato termine. Uno è a disposizione di sicuro, uno ha un dolorino che gli è venuto fuori oggi ma si vedrà domattina”.

Conferenza stampa GROSSO Juventus-Sassuolo

  • “Affrontiamo una squadra forte e in salute, con tanti interpreti bravi che ha grandissime qualità. Partita difficile, per noi si è aggiunta qualche altra complicazione. Settimana particolare, abbastanza difficile, perché giorno dopo giorno abbiamo rimodellato i vari piani e speriamo di non doverlo più fare. Ci prepariamo a questa gara con i ragazzi a disposizione, organico decimato ma abbiamo dei ragazzi in grado di poter fare partita, sappiamo che sarà difficile ma abbiamo voglia di cogliere questa opportunità, cercando di fare gara piena. Berardi in Nazionale? Nazionale? Sono abbastanza immerso nelle nostre dinamiche e non vado oltre quella che è la nostra partita”.

COMO-PISA (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa FABREGAS Como-Pisa

  • “Mi piacerebbe dire pubblicamente che abbiamo perso una persona molto importante, Michael Hartono, una persona e una famiglia che ha sempre dato tantissimo alla società, alla città. Un pensiero per lui. Da Cunha top player? Ci sono delle partite che i tuoi giocatori devono fare la differenza, con la loro qualità. Struttura, lavoro, dinamiche, però sì… alla fine chi guadagna di più nel calcio è chi fa la differenza. Il PSG, il Real, il Barcellona hanno i migliori giocatori. E la sbloccano così. Tanti giocatori convocati in Nazionale, anche Diao con il Senegal: cosa ne pensa? Io la prendo con tanta felicità. Quanti di più vanno, meglio. Significa che i giocatori stanno crescendo. L’unica cosa con Diao è stato tanto tempo fuori… ma per la società, i tifosi, dobbiamo essere molto orgogliosi. La cosa non mi disturba. Solo se oggi, domani e domenica siano più focalizzati sulle Nazionali. A livello mentale sì. Altrimenti no. Butez che non va in Nazionale invece? Io penso sia preparato, dopo il CT decide. Vede tantissimo i giocatori e gli altri tre che vanno là sono preparati. Non sono male eh. Caqueret, Da Cunha e Baturina in crescita costante? Da Cunha fa un ruolo nuovo, ha una mentalità incredibile. Baturina bravo che sta facendo vedere quel che sa fare, Caqueret invece più pronto e maturo già, è un giocatore validissimo. Molto forte a livello qualitativo, intelligente, sono molto contento. Perché Douvikas inizialmente fuori contro la Roma? Non è una sperimentazione. Stai seguendo un piano di gara e vedi che succede. Poi se inizia o meno Douvikas, è un giocatore di grande valore e può cambiare la dinamica di gioco. Non c’è solo una risposta. Douvikas ha giocato anche altre partite e non ha segnato. Non possiamo essere veggenti per questo. Poi è entrato benissimo, come Diao ed Jesus Rodriguez. Anche Van der Brempt gli ultimi 5-10 minuti ti ha fatto guadagnare spazio e tempo. Per me la cosa più importante è l’idea. Diao ha spaccato la partita contro la Roma: come lo vede adesso? Io mi aspetto un Diao cresciuto. L’ho visto meglio. Poi quando lo vedi a giocare così come contro la Roma o attaccare lo spazio, quando fa gol… è difficile dire per noi ‘quanto lo facciamo giocare?’. Però dobbiamo stare attenti in questo momento. Lo vogliamo al massimo delle sue possibilità… ma è un giocatore di 20 anni. La situazione che ha vissuto nell’ultimo periodo l’ha reso forte mentalmente”

Conferenza stampa HILJEMARK Como-Pisa

  • Come sta la squadra tra infortunati e squalificati? Calabresi sta meglio, si è allenato con la squadra, lui è un leone. Marin è fuori: speriamo possa rientrare dopo la sosta. Non è un infortunio grave. Domani non ci sarà, ma credo che per la gara contro il Torino possa tornare. Aebicher e Durosinmi sono squalificati, Ci faremo trovare pronti. Con le assenze di Marin e Durosinmi, perni delle ultime due gare, ci aspettiamo Iling e Hojholt dal primo minuto? Sì, Iling e Hojholt sono due giocatori che hanno lavorato molto bene e che hanno già giocato spesso. Sono sicuramente opzioni valide, e le valuteremo nelle prossime ore. Hojholt ha giocato due partite e secondo me le ha fatte molto molto bene. Domenica scorsa è entrato e ha disputato una grande gara. Io e lui abbiamo una relazione che va avanti da tanti anni: è un ragazzo serio, lavora sempre bene e sta molto attento a ciò che vogliamo fare in campo. È sicuramente in una posizione positiva per giocare questa partita. Poi, come sempre, dovrò fare le scelte giuste in base alla gara: inizieremo in un modo, ma è sicuro che durante la partita ci saranno momenti in cui servirà cambiare. Semper o Nicolas in porta? Semper era titolare ma ha avuto sfortuna: alcuni problemi fisici non gli hanno permesso di giocare. Nicolas ha avuto la sua occasione e l’ha sfruttata molto bene. Nelle ultime due settimane l’ho visto crescere tanto: è un portiere forte, serio, e si è allenato con grande intensità. Per una squadra come la nostra, in una situazione così difficile, avere tre portieri affidabili è fondamentale. Speriamo che dopo la sosta Scuffet possa rientrare con il gruppo: sarà un vantaggio avere tutta la rosa a disposizione. Touré? È entrato nel finale e ha dato tutto: questo spirito è quello che ci serve. Il gruppo storico è molto importante: hanno esperienza, conoscono le difficoltà e sanno cosa significa lottare. Per me è stato bello vedere il loro contributo in una vittoria così importante”.

ATALANTA-VERONA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa PALLADINO Atalanta-Verona

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa SAMMARCO Atalanta-Verona

  • “Lo abbiamo già detto due settimane fa: passiamo da giornate in cui siamo dati per retrocessi ad altre in cui speriamo di riaccendere la speranza. I ragazzi hanno anche obiettivi personali e anche quello è da mettere in gioco, l’orgoglio personale. Assieme al gruppo ed allo staff li può portare a qualcosa di bello. Qualcuno recupera tra gli infortunati? Bernede e Slotsager sì, Lovric non ancora. Montipò molto criticato: come sta vivendo questo momento? Lui è un professionista, ovviamente è in difficoltà come tutti noi che guardiamo la classifica, sappiamo che stiamo dando il massimo ma non stiamo facendo bene. Non ho nessun dubbio su di lui, è il capitano, cerca sempre di dare una mano alla squadra. Non vedo un problema in questo momento. Suslov convocato in Nazionale: può giocare dall’inizio? E come sta Bradaric? Siamo contenti che Suslov sia stato convocato, era un suo obiettivo, sta migliorando, è un altro che deve mettersi a disposizione della squadra perché con il suo temperamento e la sua tecnica può darci una grande mano. Bradaric ha avuto un fastidio muscolare prima della partita scorsa, sta ricominciando a correre e penso che dopo la sosta ci sarà. Qual è il problema di Sarr? È un ragazzo giovane, nonostante abbia fatto più esperienze, non pensiamo già ad un calciatore fatto e finito, credo abbia grandi margini. Ha grandi doti tecniche e atletiche. A volte pensiamo che siano robot, ma sono ragazzi ceh hanno anche una loro emotività. Il dispiacere per il gol che gli hanno annullato a Bologna è dato dal fatto che potesse sbloccarlo. A volte se sbaglia si intristisce, invece deve dare tutto in campo perché ha grandi doti”.

BOLOGNA-LAZIO (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Lazio

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa SARRI Bologna-Lazio

  • In attesa delle dichiarazioni…

ROMA-LECCE (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa GASPERINI Roma-Lecce

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa DI FRANCESCO Roma-Lecce

  • Come sta Sottil? Sottil stava attraversando un momento particolare, per lui è una stagione travagliata da questo punto di vista. Si è fermato per mettersi a posto. Rimango con 19 giocatori di movimento, stiamo perdendo un po’ di pezzi. Chi sostituirà Coulibaly? Uno fra Gandelman e Fofana. In base a chi giocherà avremo un atteggiamento diverso. Gandelman è riuscito ad allenarsi con maggiore continuità questa settimana. Sta tornando a essere quel giocatore che abbiamo conosciuto quando è arrivato. Sono passati 40 anni dalla prima vittoria del Lecce in casa della Roma… Non lo sapevo. Noi abbiamo bisogno di qualcosa di straordinario, dall’altra parte ci sono avversari forti ma l’obiettivo è provare a farli male, non solo subendo. Come sta Cheddira? Sta lavorando tanto in questo periodo, al di là del ramadan, non mi ha dato impressione di avere difficoltà nell’allenamento. Sta crescendo di condizione, si sta mettendo a disposizione dei compagni, mi piace il suo approccio sempre positivo, se parte dall’inizio oppure a gara in corso. Si giocherà il posto con Stulic”.

FIORENTINA-INTER (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa VANOLI Fiorentina-Inter

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa CHIVU Fiorentina-Inter

  • “La squadra arriva bene alla partita e siamo pronti. Il calcio è pressione, il campionato è lungo e nell’era dei tre punti tutto è possibile. Noi sappiamo il nostro percorso e conosciamo anche le ambizioni delle altre squadre. Perché non ha parlato post Atalanta e oggi sì? Abbiamo preso la decisione insieme per quello che è successo. Io preferisco parlare sempre di calcio e non agli alibi. Abbiamo fatto qualche errore in quella partita dal punto di vista tecnico e tattico, ci siamo fatti qualche domanda senza scuse. Gli errori degli altri non li possiamo controllare. Thuram a secco, ha un consiglio per lui? Già in passato era finito nei titoli, ovviamente lui come tutti può fare meglio. Si stanno impegnando e tutti danno il loro contributo. Non ci sono consigli da dare, in questo periodo tutte le partite diventano finali. Giocatori ai playoff in Nazionale e condizioni Bastoni? Avranno tempo poi per rappresentare l’Italia e gli facciamo un in bocca al lupo. Ora pensano all’Inter, poi chi andrà in Nazionale preparerà la partita al meglio. L’Italia può e deve vincere. Bastoni non c’è domani e verrà valutato in Nazionale. Come sta Bonny? Ci sono mille cose che accadono, non le possiamo raccontare tutti. Sono cose che accadono, ha avuto qualche problema ai denti prima dell’Atalanta, poi sistemerà tutto”.

ALTRE NOTIZIE

Milan, rinnovo Modric: una nuova rivelazione spiana la strada

Rinnovo Modric – Il Milan spera di poter contare sul talento di Luka Modric anch[...]

Infortunio Holm: annuncio sulle sue condizioni dopo lo stop in Juventus-Bologna

Infortunio Holm – Uno dei grandi protagonisti di Juventus-Bologna della 33^ gior[...]

Sky Sport | Lukaku-Napoli, pace fatta! Ecco quando tornerà dall’infortunio

Lukaku Napoli, pace fatta: svolta a sorpresa e parola fine sulla lunga telenovel[...]

Milan, rinnovo Modric: una nuova rivelazione spiana la strada

Rinnovo Modric – Il Milan spera di poter contare sul talento di Luka Modric anch[...]

Infortunio Holm: annuncio sulle sue condizioni dopo lo stop in Juventus-Bologna

Infortunio Holm – Uno dei grandi protagonisti di Juventus-Bologna della 33^ gior[...]

Sky Sport | Lukaku-Napoli, pace fatta! Ecco quando tornerà dall’infortunio

Lukaku Napoli, pace fatta: svolta a sorpresa e parola fine sulla lunga telenovel[...]