Stojilkovic al Pisa – “Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Klub Sportowy Cracovia (Polonia) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filip Stojilković, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra“.
Dopo Durosinmi, il Pisa acquista un altro attaccante utile per proseguire in questa complessa lotta salvezza. Ma chi è Stojilkovic, il nuovo rinforzo dei nerazzurri? Al fantacalcio converrà puntarci? Scopriamolo insieme.
Elphege al Parma, la carriera
“Attaccante di nazionalità svizzera, classe 2000, Filip Stojilković si è messo in evidenza giovanissimo con la maglia dell’FC Zurigo nella Swiss Promotion League per poi trasferirsi in Germania prima all’Hoffenheim e poi all’FC Wil. Da lì il ritorno in Svizzera al Sion, ulteriore tappa di una carriera che lo ha visto protagonista anche con l’Aarau, il Darmstadt 98, l’FC Kaiserlautern, l’OFK Beograd e infine con il Klub Sportowy Cracovia nella Pko Bank Polski, il principale campionato polacco dove nella stagione in corso ha collezionato 18 presenze (7 gol, 3 assist). Filip Stojilković ha vestito anche le maglie di tutte le Nazionali giovanili della Svizzera fino alla Under 21 con ha raggiunto quota 25 presenze (2 gol)”.
I consigli per l’asta
Stojilkovic al Pisa non sarà certamente uno di quei nomi in grado di far scannare i fantallenatori, ma è comunque un profilo interessante per questa ultimissima parte di stagione. Una scommessa che potrebbe imporsi presto tra i titolari, consentendo a Gilardino di ottenere punti grazie ai suoi gol. Per ora va considerato come un 5/6° slot da pochi crediti, ma occhio agli ultimissimi mesi di questo campionato.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Scommessa – Vista la concorrenza di calciatori come Moreo, Meister, Durosinmi e all’occorrenza Tramoni, dire adesso con certezza che Stojilkovic sarà un titolare non è possibile. Occhio però alle qualità del classe 2000, che proverà a fare di tutto per impensierire Gilardino. Perciò evitando etichette come titolare o sostituto, possiamo dire che partirà inizialmente come interessante scommessa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





