📸 FOTO | Tutti gli stadi dei Mondiali 2022 in Qatar: novità e tecnologia

Stadi Qatar 2022 – Il Qatar ospita la ventiduesima edizione della Coppa del Mondo. In quest’articolo troverete tutti gli stadi dei Mondiali 2022, tra nuove tecnologie e novità. La maggior parte degli stadi presenti in Qatar sono di recente costruzione e l’estetica è sicuramente molto innovativa.

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale 2022 in Qatar. Appuntamento decisamente insolito e particolare nei mesi invernali, condito dalla beffa azzurra dopo la mancata qualificazione dell’Italia. Chi si aggiudicherà la Coppa del Mondo 2022 in Qatar? Chi riuscirà a ribaltare i favori del pronostico e sorprendere tutti?

Francia Argentina restano le più accreditate per la vittoria finale del torneo. Ultima chiamata per Messi, il quale ha già annunciato che, quello in Qatar, sarà il suo ultimo Mondiale. I transalpini, dal canto loro, proveranno a bissare il successo del 2018. Da non sottovalutare anche il Brasile e la Germania, pronte a recitare, come sempre, una parte d’assolute protagoniste.

Chi potrebbe rappresentare un’assoluta sorpresa? Occhio alla rinascita dell’Olanda, alla risalita della Germania, e alla voglia di rivalsa dell’Inghilterra, quest’ultima reduce dalla beffa all’Europeo contro l’Italia nella notte di Wembley. Massima attenzione anche alla Spagna e al Portogallo di Cristiano Ronaldo, Nazionale ormai matura e pronta al definitivo salto di qualità anche in ottica Mondiale. Ci aspetta un Mondiale agguerrito e ricco di potenziali colpi di scena.

SCARICA FANTAMASTER MUNDIAL

Stadi Mondiali Qatar 2022, innovazioni e tecnologia: gli 8 impianti di gioco

AL-BAYT STADIUM

Progettato con la forma di una tenda beduina, può ospitare fino a 60.000 spettatori. Ospiterà la partita inaugurale dei Mondiali 2022, match tra Qatar e Ecuador.

LUISAIL STADIUM

Lo stadio Iconico di Luisail ospiterà la finale della Coppa del Mondo 2022. Ha una capienza di 86.250 posti, 40.000 posti al termine dei Mondiali saranno rimossi per altri progetti sportivi.

AL JANOUB

L’Al Janoub ricorda la tradizionale barca a vela araba, ha 40.000 posti ed è l’impianto più a sud del Paese.

STADIUM 974

Ha una capienza di 44.950 spettatori ed è costruito da 974 container riciclati, al termine dei Mondiali verrà smantellato. E’ il primo stadio temporaneo nella storia dei Mondiali.

AL-THUMAMA

Lo stadio è costruito seguendo il disegno di una shashia, un copricapo tradizionale arabo. Ha una capienza di 40.000 posti.

EDUCATION CITY STADIUM

La struttura è progettata per rappresentare un diamante. Ha una capienza di 40.000 posti e dopo la manifestazione dei Mondiali, gran parte dei posti verranno smantellati.

Ahmad Bin Ali

La struttura prende il nome da Ahmad Bin Ali, emiro del Qatar dal 1960 al 1972, ha una capienza di 44.740 spettatori.

Khalifa International Stadium

Rappresenta la casa del calcio in Qatar, la struttura ospiterà 40.000 spettatori e ci sono stati molti lavori di ammodernamento.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!