Bologna, Soriano potrebbe perdere il posto da titolare: ecco il sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Soriano al fantacalcio è stato una vera delusione in questa stagione. Nello scorso anno, il centrocampista italiano ha viziato i fantallenatori con 9 gol e 6 assist, un bottino inaspettato alla vigilia. Pagato a caro prezzo durante l’asta iniziale, Soriano non ha confermato le alte aspettative. Da centrocampista da bonus, si è trasformato in un “regolarista”, ovvero un titolare fisso che ti permette di non rimanere in 10.

Il suo rendimento scadente, però, unito al ritorno di Schouten e soprattutto all’exploit di Orsolini, potrebbero tagliare fuori Soriano. il centrocampista italiano ha totalizzato una fantamedia di 5.86 con 0 gol e 3 assist all’attivo. I pochi bonus sono superati dai malus al fantacalcio. Soriano, infatti, ha ricevuto 4 cartellini gialli e 2 cartellini rossi in questa stagione.

In questa stagione, Soriano perde la maggior parte dei duelli aerei (1.46 p/90 vs 0.88 vinti p/90) e perde troppi palloni (10.29 p/90), rispetto a quelli recuperati (4.08). È poco presente in area di rigore avversaria (solo 1.79 tocchi p/90) e quindi è poco presente in zona bonus. Tira poco in porta, solo 0.62 tiri p/90, rendendosi poco pericoloso: i fantallenatori e Mihajlovic, dunque, stanno pensando ad alcune alternative.

Soriano al fantacalcio sta deludendo: le alternative per Mihajlovic

Mihajlovic ha schierato Soriano nel ruolo di trequartista per buona parte della stagione: la sua posizione permetteva al Bologna di essere più equilibrata. Adesso, però, Mihajlovic ha trovato un equilibrio con il tridente formato da Barrow, Arnautovic e Orsolini, tanto da pensare all’inserimento di Sansone se dovesse mancare l’austriaco. Insomma, difficilmente Mihajlovic rinuncerà al tridente offensivo in questo momento.

Per questo motivo, Soriano si giocherà il posto con Schouten e Svanberg in mezzo al campo: il primo è un fedele di Mihajlovic, un giocatore che unisce quantità a qualità; il secondo è il migliore nel Bologna per inserimenti senza palla. Per questo motivo, Mihajlovic potrebbe pensare ad un cambio di rotta e lasciare fuori Soriano con più continuità.

Soriano al fantacalcio continua a deludere: che succede in Bologna-Torino

Soriano, quindi, rimarrà fuori in Bologna-Torino? Il centrocampista italiano è ancora favorito su Svanberg per una maglia da titolare, ma il ballottaggio è vivo. L’assenza di Arnautovic, inoltre, potrebbe costringere Mihajlovic a cambiare modulo e ad inserire un centrocampista in più: contro il Torino, dunque, potrebbe esserci spazio per tutti.

Nonostante ciò, i fantallenatori di Soriano devono rimanere vigili e prepararsi al peggio: la soluzione più sicura potrebbe essere quella di scambiare adesso Soriano per un altro centrocampista. Un esempio potrebbe essere proprio Svanberg: anche lo svedese è in ballottaggio, ma porta più bonus. Si può fare un tentativo anche per Bonaventura: sarebbe proprio questo il momento ideale, poiché a causa della squalifica in corso il suo valore è diminuito leggermente.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!