Soncin al Venezia: nuovo modulo, titolari e consigli fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Soncin al Venezia – Adesso è ufficiale: il Venezia ha esonerato Zanetti. Il nuovo allenatore per queste ultime cinque partite sarà Andrea Soncin, il mister della Primavera. I fantallenatori, però, si chiedono soprattutto cosa cambierà da un punto di vista tattico e quali sono i giocatori che verranno esaltati dal nuovo tecnico.

Partiamo da un presupposto: l’intenzione principale di Soncin non sarà quella di stravolgere il Venezia da un punto di vista tattico. Ci sono poche giornate a disposizione per permettere alla squadra di assorbire nuove trame di gioco: l’intenzione della società è quella di dare nuova linfa, nuovi stimoli e motivazioni ad un gruppo che nelle ultime giornate è apparso molto spento.

Per questo motivo, il modulo del Venezia dovrebbe rimanere lo stesso: Soncin potrebbe puntare ancora sul 4-3-3, ma con qualche innovazione tattica. Non ci saranno stravolgimenti, i titolari rimarranno più o meno gli stessi: ci saranno alcune novità, però, che devono essere intercettate al fantacalcio.

Soncin al Venezia, cosa cambia al fantacalcio? 3 possibili sorprese

Il primo giocatore da tenere in considerazione è Aramu: il centrocampista del Venezia è stata una delle sorprese più piacevoli del girone di andata, ma negli ultimi mesi il suo rendimento è calato drasticamente. La priorità di Soncin sarà quella di rivitalizzare un giocatore come lui, che sarà fondamentale per le ultime partite della formazione lagunare.

La seconda possibile sorpresa per questo finale di stagione, è David Okereke. Come ha ricordato spesso Zanetti, Henry è il giocatore più importante della rosa del Venezia; l’attaccante nigeriano, però, può essere quel giocatore in grado di sorprendere le difese avversarie in questo finale di stagione. Non a caso, è il giocatore che tenta più attacchi in contropiede di tutta la Serie A.

Per concludere, c’è da prestare attenzione anche ad altri due giocatori, ovvero Nani e Nsame. Si tratta di due attaccanti molto importanti, ma che non hanno avuto un’ottima condizione fisica da quando sono arrivati in Italia. Soncin potrebbe provare a puntare su di loro in queste ultime partite: potrebbero essere decisivi dall’inizio, ma anche a partita in corso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!