Sommer o Martinez – L’alternanza tra i pali continua a essere uno dei temi più interessanti in casa Inter. Chivu sta gestendo con attenzione i suoi portieri, tenendo conto degli impegni ravvicinati tra campionato e coppe. La strategia è chiara: sfruttare al meglio la rosa, valorizzando entrambi gli uomini a sua disposizione.
Yann Sommer resta il numero uno designato, forte della sua esperienza internazionale e della sicurezza che trasmette al reparto difensivo. Alle sue spalle cresce la figura di Josep Martinez, pronto a ritagliarsi spazio non solo nelle coppe, ma anche in campionato.
Contro il Sassuolo, Martinez ha avuto la sua occasione e l’ha sfruttata nel migliore dei modi. Sicuro nelle uscite e reattivo tra i pali, ha contribuito alla vittoria dei nerazzurri, soprattutto con un intervento importante sulla girata di testa di Pinamonti. Un segnale importante per Chivu, che guarda anche al futuro.
Sommer o Martinez: gerarchie e scelta per la 5^ giornata
Nonostante la risposta importante contro il Sassuolo, per la sfida della 5^ giornata contro il Cagliari, però, tornerà tra i pali Sommer. Il portiere svizzero riprenderà il suo posto in campionato, confermandosi come titolare indiscusso. Martinez, invece, è atteso al debutto in Champions contro lo Slavia Praga a San Siro. Alcune volte capiterà che l’ex Genoa verrà lanciato titolare anche in campionato, per stessa ammissione di Chivu, ma le gerarchie restano chiare e ben delineate.