Solomon alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manor Solomon dal Tottenham Hotspur“.
Ora è UFFICIALE: eccolo il primo colpo di mercato della Fiorentina, che nel girone di ritorno proverà a lasciare le ultime posizioni anche grazie al contributo di nuovi acquisti come Solomon. Pensando al fantacalcio, converrà puntarci?
Solomon alla Fiorentina: la carriera
Solomon, nato a Kfar Saba, in Israele, il 24 luglio 1999, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella degli Spurs, le maglie di Shakhtar Donetsk, Leeds, Fulham e del Villarreal, collezionando 30 presenze tra Champions League ed Europa League e mettendo a segno 5 reti. Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 48 occasioni la casacca della Nazionale maggiore del suo Paese segnando 8 gol.
I consigli per l’asta
Solomon è una fantasista dalle buone qualità offensive. Nella sua migliore stagione ha totalizzato ben 10 gol e 13 assist (nella Serie B inglese, con il Leeds), segno che si tratta di un giocatore in grado di alternare +3 e +1. Questa volta, però, dovrà confrontarsi con la Serie A e con una Fiorentina in difficoltà. Al fantacalcio ci sta scommetterci, ma viste le difficoltà che avrà nell’inserirsi subito e nel trovare la titolarità, il consiglio è quello di non spendere più del doppio della sua quotazione nel listone. Potrà comunque essere una gradita sorpresa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
TA
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-15
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Almeno inizialmente, Solomon sarà la prima riserva di Gudmunsson. Occhio però alle possibili novità di formazione di Vanoli, tecnico che potrebbe decidere di schierare la sua Fiorentina con una difesa a 4 e con degli esterni offensivi davanti. A quel punto, proprio Solomon si candierebbe per un ruolo da protagonista (visti i pochi giocatori in rosa con le sue caratteristiche).
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





