Simeone Napoli – Come confermato nelle ultime ore, il Napoli è pronto ad abbracciare Kim dopo l’addio di Koulibaly. Il centrale difensivo coreano arriverà in città nelle prossime ore e sarà ufficializzato in tempi rapidissimi. Spalletti potrà contare sul nuovo rinforzo in vista della seconda parte di preparazione, ma attenzione anche ai nuovi movimenti in attacco. Kim affiancherà Rrahmani al centro della difesa, con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni bassi.
Kim in difesa, ma attenzione al capitolo Simeone. Con l’addio di Petagna, destinazione Monza, il Napoli accelererà le operazioni con il Verona per regalare il centravanti argentino a Spalletti. Forza fisica, fiuto del gol e grande temperamento: Simeone rappresenterà la prima alternativa a Osimhen, e non è escluso che, all’occorrenza, il tecnico azzurro possa decidere di schierarli anche in campo contemporaneamente.
Detto questo, il Napoli è pronto all’inizio della nuova stagione. Non trovano particolari conferme le indiscrezioni su Barak. Il centrocampista del Verona potrebbe diventare un obiettivo reale e concreto solamente in caso di cessione di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo piace particolarmente in Premier League e Liga, ma la sensazione è che resterà al Napoli agli ordini di Spalletti. Kim più Simeone: doppio colpo per gli azzurri per l’inizio della nuova stagione.