📢 Kim-Napoli, ci siamo: battuta la concorrenza del Rennes

www.imagephotoagency.it

Kim-NapoliIl Napoli sarebbe prossimo a concludere la trattativa per Kim. Il difensore coreano arriva per rimpiazzare Kalidou Koulibaly, ceduto al Chelsea per 40 milioni di euro. Gli azzurri hanno così battuto l’agguerritissima concorrenza del Rennes che, nei giorni scorsi, sembrava aver concluso definitivamente la trattativa.

L’arrivo del difensore in Italia è previsto per domani 26 luglio e qualora arrivasse in mattinata potrebbe svolgere le visite mediche già in giornata. In caso arrivasse nel primo pomeriggio o in serata le visite potrebbero slittare a mercoledì 27 luglio. Quello che è certo è che il Napoli ha il suo nuovo leader difensivo da affiancare a Rrahmani e Ostigard.

I partenopei per assicurarsi Kim pagheranno l’intera clausola di 19.6 milioni di euro al Fenerbahçe, mentre al giocatore andranno 3 milioni di euro netti a stagione. Nel contratto del coreano potrebbe essere inserita una clausola rescissoria da 45 milioni di euro attivabile dal secondo anno in poi.

Kim-Napoli, i numeri dell’ultima stagione del coreano

Kim è un difensore centrale di piede destro, alto 1.90, ha dimostrato nell’ultima stagione di saper impostare la manovra dal basso e di essere un bravo marcatore. Grazie alla sua stazza è un abile colpitore di testa e questo gli permette di anticipare molto spesso gli attaccanti avversari, ma di rendersi anche molto pericoloso sui calci piazzati. Nell’ultima stagione in Turchia ha totalizzato 31 presenze ed 1 gol.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!