📢 Simeone all’Inter: l’indiscrezione accende i sogni nerazzurri

www.imagephotoagency.it

Simeone all’Inter – Dopo ben undici anni sulla panchina dell’Atletico Madrid, potrebbe presto essere destinata a finire la pagina di storia scritta da Diego Pablo Simeone ed i Colchoneros. Il rischio di mancata qualificazione agli ottavi di finale in Champions League e l’ultimo pareggio arrivato ne LaLiga Santander contro il Getafe, potrebbe indurre il presidente Enrique Carezo a cercare un nuovo condottiero per la panchina spagnola.

Il Cholo negli anni è sicuramente stato un punto di riferimento per la squadra madrilena, portandola a storici traguardi come la finale di Champions League contro il Real Madrid o le vittorie dell’Europa League e della Liga ma, come riferito da TMW, la dirigenza dell’Atletico starebbe ora valutando un nuovo nome per la panchina. Il nome per sostituire l’allenatore argentino, sarebbe quello del Ct della Spagna, Luis Enrique che, una volta terminato in Mondiale in Qatar, potrebbe preferire un club alla Nazionale.

Simeone, che è uno degli allenatori più pagati al mondo con i suoi 20 milioni all’anno, potrebbe decidere di terminare la sua avventura in Spagna prima del 30 giugno del 2024, optando per una scelta di cuore. Qualora l’Atletico Madrid dovesse decidere di puntare su un nuovo allenatore, per il Cholo potrebbe presto aprirsi l’ipotesi Italia e, nello specifico, la possibilità di accomodarsi sulla panchina dell’Inter.

Simeone all’Inter, l’argentino per il post Inzaghi?

Come spiegato da TMW, non è da escludere che Simeone possa prendersi un anno di pausa, per ricaricare le pile e poi ripartire da una nuova pagina della propria vita. Allo stesso tempo però, non sarebbe da escludere a priori la possibilità di vedere l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid sedersi in futuro sulla panchina dell’Inter. Qualche approfondimento nel corso degli anni ci sarebbe stato e, se la Beneamata dovesse scegliere di cambiare proprietà, i nuovi acquirenti potrebbero mettere in dubbio Simone Inzaghi, per affidare la panchina ad un allenatore di fama mondiale.

www.imagephotoagency.it

Molto dipenderà ovviamente dai risultati ottenuti in Serie A ed in Champions League dall’attuale allenatore dell’Inter, ma anche dallo stesso Atletico Madrid, che dovrà presto decidere se affidarsi nuovamente all’argentino o se puntare forte su Luis Enrique. Diego Simeone ritroverebbe in Italia la squadra con cui ha trovato 57 presenze ed 11 gol da giocatore, oltre ad accorciare la distanza che lo separa dal figlio Giovanni Simeone, attuale centravanti del Napoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!