Ritorno della Serie A a 18 squadre: è questo l’obiettivo delle big del campionato, nella fattispecie Inter, Juventus, Milan e Roma. Come sottolineato dal giornalista Nicolò Schira, le 4 squadre in questione sarebbero pronte a remare in questa nuova (vecchia) direzione e sfiduciare il Presidente Lorenzo Casini.
Situazione da monitorare attentamente, soprattutto in vista del futuro. Il ritorno della Serie A a 18 squadre potrebbe “ravvivare” i finali di stagione e alleggerire anche il carico di partite nel corso dell’annata. Considerando la nascita di nuove competizioni, come il Mondiale per Club, alleggerire le partite in campionato potrebbe rappresentare un ottimo compromesso.
Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane. Inter, Juventus, Milan e Roma sono pronte a portare avanti la loro idea. Bisognerà capire quali altre squadre decideranno di aggregarsi alle quattro squadre in questione e se il ritorno della Serie A a 18 squadre potrebbe rappresentare un benefit per il nostro campionato, sia dal punto dello spettacolo sia dal punto della crescita in chiave presente e futura.